EIT Digital ha lanciato il suo terzo bando per il concorso EIT Digital Champions 2025, una competizione che mira a identificare e sostenere le migliori scaleup deep tech europee. Questo concorso rappresenta un'importante opportunità per le start-up e le piccole e medie imprese (PMI) che cercano finanziamenti per la loro crescita internazionale.
Dettagli del Bando
Il bando è aperto a scaleup europee in rapida crescita che offrono prodotti innovativi basati su tecnologie digitali avanzate. Le aziende selezionate beneficeranno di un anno di supporto personalizzato per la raccolta fondi da parte del team di Growth Services di EIT Digital. Inoltre, i vincitori avranno accesso alla rete di innovazione digitale di EIT Digital, che include università, aziende, PMI, start-up e studenti.
Obiettivi del Programma
L'obiettivo principale del programma è aiutare le scaleup a prepararsi agli investitori, connetterle con investitori internazionali e supportarle nella raccolta del loro prossimo round di finanziamento.
I vincitori del concorso, denominati "Champions", riceveranno un supporto finanziario di 50.000 euro per 12 mesi.
Requisiti di Partecipazione
Le scaleup devono avere un fatturato annuo di almeno 500.000 euro o aver raccolto oltre 2 milioni di euro. Inoltre, devono essere in possesso di un prodotto innovativo che affronti efficacemente le sfide digitali attuali.
Le scaleup selezionate parteciperanno a una finale di pitch online il 14-15 gennaio 2025, e i vincitori saranno proclamati il 28 febbraio 2025.
Per candidarti vai al sito dedicato