EIT Health ha aperto la Flagship Call 2025 per progetti che supportano la trasformazione digitale della sanità, in linea con le priorità sanitarie europee.
L’invito è rivolto a innovatori e aziende del settore sanitario che propongono soluzioni digitali innovative, programmi di formazione per riqualificazione o accelerazione del settore sanitario.
Programmi disponibili
I progetti accettati nella Flagship Call potranno accedere a uno dei seguenti programmi:
- DiGinnovation Programme: dedicato alle piccole imprese che producono dispositivi medici digitali con marchio CE. Il programma crea consorzi internazionali per facilitare l'adozione dei dispositivi digitali nella pratica clinica e accelerare il lancio sul mercato.
- Innovation to Market: per dispositivi digitali medici con marchio CE o in fase di approvazione. Il programma supporta l'ingresso nei mercati europei aiutando a generare evidenze solide sull'efficacia della soluzione e a creare partnership commerciali strategiche.
- Moduli educativi per la certificazione EIT: aperto a proposte di contenuti formativi di alta qualità per ridurre le carenze di competenze nel settore sanitario europeo e inseriti nel catalogo formativo dell’EIT Health Academy.
- EIT Health Catapult: un programma di crescita per startup nel settore delle scienze della vita e healthtech, che offre formazione sul pitching, mentorship e collegamenti con investitori.
Candidature
EIT Health invita le aziende e i progetti che soddisfano questi requisiti a partecipare e contribuire alla trasformazione della sanità digitale in Europa. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 5 novembre