Data Chiusura:3 Aprile 2026

Nell'ambito del progetto FORWARDS è attiva la call per lo sviluppo di applicazioni digitali e soluzioni basate su intelligenza artificiale dedicate alla gestione sostenibile delle foreste europee.

Il bando sostiene progetti capaci di utilizzare e arricchire i dati del ForestWard Observatory, piattaforma pan-europea che raccoglie informazioni su biodiversità, biomassa, specie arboree e impatti del cambiamento climatico. L’obiettivo è di trasformare i dati in strumenti operativi per decisori e operatori del settore.

Il budget complessivo è di € 300.000 e il finanziamento prevede il sostegno a un massimo di due progetti, con un contributo fino a € 150.000 ciascuno.

Tutte le info a questo link.

Call YES! per imprenditori con disabilità

Si chiama YES!, il percorso di incubazione rivolto a persone con disabilità che vogliono mettere alla prova un’idea di impresa in modo serio, strutturato e accompagnato che è stato messa a punto da LADI, Libera associazione disabili imprenditori.
Tipologia Percorso di accelerazione
Settore Tutti i settori
Chiusura
16 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Call YES! per imprenditori con disabilità