Data Chiusura:15 Ottobre 2024

Dalla partnership tra G-Factor e CRIF, con il supporto tecnico di Emil Banca e BI-Rex Competence Center, nasce I-Tech innovation RER, nuovo programma di accelerazione rivolto a 8 startup e realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel programma regionale FESR 2021/2027. 

Obiettivo del programma di accelerazione è guidare le startup selezionate nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, attivare un network di potenziali partner industriali e investitori, e creare possibili percorsi di scaling a livello internazionale. Consultando il bando è possibile scoprire tutto sul programma di accelerazione, i servizi e le facilities offerte. Le attività si svolgeranno online e in presenza a Bologna da gennaio 2025 a maggio 2025

L’iniziativa si rivolge a startup costituite o che abbiano la volontà di costituirsi entro il 2024, newco, spin off e startup innovative e/o team di laureati che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna o la volontà di aprire o spostare la sede legale o operativa in Emilia Romagna entro l’inizio del programma di accelerazione.

Le aree di riferimento sono 4:

  • Life Science che comprende gli ambiti  salute, benessere individuale, nutrizione e stili di vita;

  • Circular Economy prevede design circolare ed eco-sostenibile, produzione sostenibile, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data;

  • Industry 4.0 che include innovazione dei materiali, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data, manifattura 4.0 e future evoluzioni, connettività di sistemi a terra e nello spazio

  • Social Impact prevede innovazione sociale e partecipazione, inclusione e coesione sociale, educazione, lavoro e sviluppo dei territori.

Per le realtà che saranno selezionate sono previsti:

  • Un massimo di 20.000 Euro in kind per la partecipazione al programma di accelerazione;

  • Numerosi servizi e facilities offerti dai promotori e i partner.

Per tutte le informazioni relative a I-Tech innovation RER è possibile scaricare il bando.

Sono inoltre previsti due webinar, l’24 settembre e l’8 ottobre, entrambi alle 17, in cui gli organizzatori e i promotori presenteranno I-Tech Innovation RER e risponderanno alle domande dei partecipanti. Per iscriversi basta compilare il form a questo link: https://bit.ly/itechinnovationrerwebinarform

Le candidature per I-Tech innovation RER sono aperte fino al 15 ottobre qui: https://bit.ly/itechinnovationrerapplicationform

Per ulteriori informazioni o richieste è possibile scrivere una mail a info@g-factor.it

 

Call YES! per imprenditori con disabilità

Si chiama YES!, il percorso di incubazione rivolto a persone con disabilità che vogliono mettere alla prova un’idea di impresa in modo serio, strutturato e accompagnato che è stato messa a punto da LADI, Libera associazione disabili imprenditori.
Tipologia Percorso di accelerazione
Settore Tutti i settori
Chiusura
16 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Call YES! per imprenditori con disabilità

Maritime Ventures Founders Program

Maritime Ventures apre il suo Founders Program, dedicato ai founder early-stage con un'idea già validata nel settore navale e portuale italiano. Il programma offre competenze di venture building e un accompagnamento operativo e finanziario, con un percorso diretto che può arrivare fino a 3,4 milioni di euro di investimento in equity da parte di azionisti selezionati di Maritime Ventures. L'obiettivo è costruire la prossima software company italiana del settore marittimo.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore AI , Digitale , Logistica
Tag settore navale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Maritime Ventures Founders Program