Il servizio di Gestione dell’Innovazione ha l’obiettivo di supportare l’impresa in maniera personalizzata verso un miglioramento della gestione dell’innovazione.
Il servizio si articola in:
- Primo incontro: in cui vengono raccolte tutte le informazioni relative all’impresa indispensabile per un’analisi puntuale e somministrato il questionario IMP3ROVE sulla capacità di gestire l’innovazione.
- Secondo incontro: restituzione e presentazione del report di benchmarking generato a partire dal questionario IMP3ROVE. Presentazione del piano d’azione con indicazioni di alcune proposte/possibili azioni in risposta ad eventuali gap identificati. Discussione con l’impresa del piano d’azione al fine di giungere ad un piano anche approvato e condiviso dall’impresa.
- Accompagnamento al Piano (FACOLTATIVO): sulla base delle aree di miglioramento emerse dall’analisi, supporto nella messa in pratica di alcune azioni inserite nel piano d’azione proposto. L’impresa può decidere di non avvalersi dell’accompagnamento al piano.
- Follow up: dopo un periodo variabile, che dipende dalle azioni proposte e poi implementate, l’incontro è focalizzato sulla comprensione degli eventuali impatti generati dopo l’implementazione delle azioni proposte.
L’impresa che beneficia nel servizio non ha nessun vincolo nell’implementare le azioni proposte, che restano solo delle proposte derivanti dal servizio stesso.
Il servizio viene erogato da ART-ER in qualità di partner della Enterprise Europe Network, rete della Commissione europea a supporto delle imprese, e si colloca tra le azioni previste dal progetto SIMPLER (Services to IMProve SME’s competitiveness in Lombardy and Emilia-Romagna), finanziato nell’ambito del programma SMP COSME (Topic: SMP-COSME-2021-EEN-01, Call: SMP-COSME-2021-EEN).
Gli appuntamenti saranno calendarizzati secondo le disponibilità della singola impresa partecipante.
Tutte le attività previste verranno svolte in modalità virtuale tramite collegamenti video online.
La scadenza per manifestare interesse è fissata per il giorno 22/12/2024 alle ore 13:00, con modalità di valutazione e registrazione a sportello.