Nell'ambito delle attività promozionali previste per il 2025, Agenzia ICE annuncia la sua terza partecipazione collettiva alla fiera ECOMONDO CHINA - CDEPE (Chengdu International Environmental Protection Expo), che giunge alla sua 19ª edizione. Questo evento di rilievo, dedicato alla tutela ambientale e allo sviluppo delle tecnologie green, rappresenta un punto di riferimento tra il Sud Ovest della Cina, una regione ad alta potenzialità di crescita, e il settore delle tecnologie ambientali.
Dettagli della Manifestazione
L'edizione 2024 ha registrato la partecipazione di 300 espositori provenienti da otto paesi, attirando 8.000 visitatori e 76 hosted buyer su un’area espositiva di 16.500 mq. Per l'edizione 2025, Agenzia ICE seleziona tre startup o PMI innovative (su un totale di 12 aziende italiane) dei settori green technology ed energie rinnovabili, che potranno partecipare gratuitamente e usufruire di una serie di servizi vantaggiosi, tra cui:
- Postazione allestita personalizzata (desk, tavolo, sedie) e grafica aziendale
- Inserimento nel catalogo ufficiale e nella brochure promozionale della collettiva italiana
- Centro servizi comune presso desk informativo di Agenzia ICE
- Assistenza logistica e informativa in fiera, con hostess per servizio di interpretariato ad uso non esclusivo
- Campagna di comunicazione presso media locali e comunicazione per inviti in fiera a operatori specializzati
- Organizzazione di incontri B2B basati sull'interesse delle controparti
- Assicurazione per piccolo campionario
- Collegamento Wi-Fi e punto caffè/ristoro
Opportunità per Start-Up e PMI Innovative
Sarà garantito l'accesso gratuito a tre start-up italiane e/o PMI innovative, iscritte nel Registro per le Imprese nella sezione riservata alle start-up, composte da un team di almeno tre persone. Inoltre, potrebbe essere valutata la possibilità di superamento del limite di tre start-up e/o PMI innovative, nel caso di spazio residuale.
Scadenza e Modalità di Adesione
Le richieste di adesione dovranno essere inviate via posta PEC entro le ore 18:00 di mercoledì 4 dicembre 2024. Le spese di viaggio, vitto, alloggio ed eventuale spedizione di campionario resteranno a carico dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni e per aderire, visitare il sito di Agenzia ICE.