WeSportUp, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano soluzioni negli ambiti dello Sport e Wellness, che fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP Venture Capital, lancia la nuova call per accelerare le startup del settore.
WeSportUp nasce da un'iniziativa di CDP Venture Capital SGR insieme al partner istituzionale Sport e Salute SpA, agli operatori Startupbootcamp e Wylab, in collaborazione con BNL BNP Paribas, Snaitech e Juventus Football Club in qualità di sport partner.
L’edizione 2024 di WeSportUp selezionerà le aziende più interessanti che sviluppano soluzioni B2B/B2C o servizi dedicati allo Sport e Wellness in tutti gli ambiti di innovazione. Nello specifico, soluzioni impattanti sulle 8 focus area dell’acceleratore: Activity & Performance; Fitness & Lifestyle; Wellness & Nutrition; Management & Organization; Fan Experience & Metaverse; Gaming & Esports; ESG & Sustainability; Venue & Stadium Tech.
La fase di selezione terminerà a settembre con il Selection Day, evento dove verranno selezionate le startup che avranno accesso alla fase di accelerazione: un percorso di circa 14 settimane coordinato dal team di WeSportUp. Le startup accelerate avranno la possibilità di usufruire di momenti di accompagnamento one-to-one e coaching, workshop di business training, masterclass con esperti e professionisti del mondo dello sport e wellness, attività di supporto allo sviluppo di business delle startup, sessioni di lavoro con i corporate partner. L’obiettivo principale è accelerare la crescita delle startup, preparandole adeguatamente all'incontro con investitori e clienti.
L’evento conclusivo del programma sarà il Demo Day, quest’anno previsto a gennaio 2025.
Le startup interessate a prendere parte al terzo batch di WeSportUp possono presentare la propria candidatura a partire dal 27 giugno e fino al 31 agosto, cliccando qui: https://www.f6s.com/wesportup-2024/apply
Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento iniziale di oltre 55.000 Euro e di un percorso di accelerazione che si svolgerà da ottobre a gennaio 2025, in cui riceveranno il supporto di Startupbootcamp e Wylab, e Sport e Salute, oltre ad un network di mentor internazionali, corporate partners del settore e del mondo del venture capital.