
Si stima che tre quarti dell'intera popolazione internet (oltre 4 mld.) saranno "mobile-only" entro il 2025. Le maggiori 4 app di messaggistica - WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Viber - hanno superato per numero di utenti attivi le 4 principali app social - Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram -. L’accesso ai Social Network da mobile è in forte crescita: 2.56 mld. di utenti in tutto il mondo, 28 mln. gli italiani che accedono a Facebook, da tablet o smartphone, almeno una volta al mese. La stessa Facebook punta su Intelligenza Artificiale e ChatBot per sviluppare esperienze di marca coinvolgenti basate sulle conversazioni. Il Customer Engagement diventa innovativo, interattivo e predittivo.
Obiettivo
Tra strumenti, strategie e casi di applicazione il workshop si propone di analizzare queste tendenze, guidando alla comprensione di una visione nuova del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social e AI.
A chi si rivolge
Il workshop è pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione, per chi opera in agenzie di comunicazione, classiche e digitali, per gli in-house marketers, social media manager e freelancer.
Cosa imparerai
Il workshop ha come obiettivo quello di guidare alla scoperta di un modello operativo per strategie di marketing digitale innovative sfruttando il Mobile, i Social e l'Intelligenza Artificiale in modo integrato e convergente.
Di cosa si parla
- customer engagement e marketing digitale
- mobile marketing: scenario e strategie
- contenuti emozionali e coinvolgenti: visual storytelling e video verticali
- Chatbot e flussi di conversazione in linguaggio naturale (NLP)
L'evento è gratuito, per maggiori informazioni e iscrizioni, su Eventbrite