- Dati
- LuogoBI-REX Competence Center, Via Paolo Nanni Costa 20, Bologna

Dedicato a startup e PMI per confrontarsi sulle sfide della transizione digitale e conosce i servizi di MISTER e BI-REX
Come possono le imprese affrontare la transizione digitale e trasformarla in un’opportunità concreta di innovazione? Quali competenze, servizi e strumenti possono supportarle in questo percorso?
A queste domande sarà dedicato il prossimo incontro promosso da due spazi membri del Forum metropolitano degli Spazi per l’Innovazione, MISTER Smart Innovation e BI-REX Competence Center, entrambi centri di ricerca e centri di innovazione, in un’ottica di approfondimento, confronto e networking.
L’incontro sarà l’occasione per conoscere più da vicino MISTER Smart Innovation e BI-REX Competence Center, i loro servizi e le opportunità di collaborazione rivolte alle imprese. Attraverso una presentazione integrata, sarà possibile approfondire il ruolo dei due centri nell’Ecosistema Regionale dell’Innovazione, con un focus sulle attività di ricerca e trasferimento tecnologico e sui servizi di accompagnamento alla transizione digitale.
La seconda parte dell’incontro sarà invece dedicata al confronto diretto con le imprese. Attraverso tavoli di lavoro facilitati da BAM! Strategie Culturali, i partecipanti saranno coinvolti in un’attività per condividere esperienze, bisogni e sfide legate alla digitalizzazione.
La giornata si concluderà con un aperitivo di networking, per continuare informalmente il confronto e favorire nuove connessioni tra imprese e realtà dell’ecosistema dell’innovazione.
Programma
16.00 – 16.15 | Registrazione e accoglienza
16.15 – 16.30 | Apertura e presentazione delle imprese
Saluti introduttivi e presentazione dei progetti e delle imprese partecipanti.
16.30 – 17.00 | MISTER Smart Innovation e BI-REX Competence Center: ricerca, innovazione e transizione digitale
Presentazione integrata di identità, competenze e servizi del loro ruolo nell’Ecosistema Regionale dell’Innovazione e delle opportunità di collaborazione con le imprese.
17.00 – 18.15 | Tavoli di lavoro: La transizione digitale delle imprese: bisogni, esperienze e opportunità
18.15 – 19.15 | Aperitivo e networking
Per partecipare, puoi iscriverti compilando il form.





