Fare business e trasferire tecnologie nei mercati internazionali

Data inizio
Luogo
Sala Maggiore, EX GAM
Piazza Costituzione 3
Bologna

Nuovi mercati, culture diverse: la comunicazione interculturale come chiave del business

Dal 25 al 30 No­vem­bre vanno in scena gli EEN Days: i part­ner ita­lia­ni della En­ter­pri­se Eu­ro­pe Net­work vi danno ap­pun­ta­men­to in tutta Ita­lia con con­ve­gni, se­mi­na­ri e mo­men­ti di in­for­ma­zio­ne sulla più gran­de rete eu­ro­pea a sup­por­to delle im­pre­se. Sco­pri il ca­len­da­rio degli even­ti nel sito: www.​een­days.​it

Pro­gram­ma di Nuovi mer­ca­ti, cul­tu­re di­ver­se: la co­mu­ni­ca­zio­ne in­ter­cul­tu­ra­le come chia­ve del bu­si­ness - Fare business e trasferire tecnologie nei mercati internazionali:

  • Partnership internazionali, collaborazioni imprese e ricerca: gli strumenti della Enterprise Europe Network 
    Marina Silverii, vicedirettore ASTER 
  • Macadamia – la cultura dell’internazionalizzazione d’impresa alla base della crescita all’estero 
    Giovanni Roncucci, Presidente Roncucci&Partners, docente al MIEX, master in internazionalizzazione, esperto di processi di internazionalizzazione 
  • Come la conoscenza e la gestione delle differenze culturali possono produrre un vantaggio competitivo per sé e la propria attività 
    Roberta Rio, Docente universitaria di comunicazione interculturale e cross culturale presso le Università di Linz, Innsbruck, Klagenfurt; formatrice aziendale 

     
  • Coordina i lavori Phil Taylor, Consulente marketing 

A seguire, visita guidata alla mostra "Body Worlds”.

Al termine dell’evento sarà servito un cocktail.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione alla pagina www.aster.it/eventi/simpler_eendays entro il 22 novembre 2013.