
l Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Romagna anche quest’anno è partner del progetto “ UP IDEA startup program”.
Il progetto ha lo scopo di raccogliere e selezionare idee, Startup e team meritevoli supportandoli, attraverso un percorso di accelerazione ed incubazione grazie al contributo di un gruppo di esperti della LUISS Enlabs e di REI – Reggio Emilia Innovazione.
Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di:
- attrarre sul territorio emiliano-romagnolo il più ampio numero di startup d’impresa al fine di favorire un impatto economico positivo;
- favorire i processi di innovazione delle imprese del territorio regionale attraverso il confronto e la collaborazione con le startup.
Pertanto, al fine di presentare il progetto ed illustrare, con particolare attenzione, le opportunità, le dinamiche e le agevolazioni che gli imprenditori possono avere investendo in startup, è stato organizzato un incontro al quale prenderanno parte esperti della LUISS Enlabs.
Per informazioni ed adesioni si prega di contattare la Segreteria del gruppo - Tel. 0544 210406 – cell. 338 1583064
Ore 11.00 Il progetto Upidea! Startup Program - Gianluca Metalli, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Romagna
Ore 11.15 Startup: moda o necessità? Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio - Augusto Coppola, Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS
Ore 12.00 Domande
Ore 12.30 Conclusioni