
Il Terrazzino delle Idee è un'iniziativa che vuole favorire la connessione tra imprenditori, startup, liberi professionisti e creativi del territorio.
Creare un luogo di condivisione delle idee che favorisca la nascita e lo sviluppo di collaborazioni tra i partecipanti.
CONNESSIONE, CONDIVISIONE e CONTAMINAZIONE
Sono i tre step di un percorso conoscitivo che arrichisce i progetti in atto e diventa spinta per la nascita di nuovi.
Sono anche i tre temi che abbiamo voluto dare alle date degli eventi previsti per questa prima edizione del Terrazzino delle Idee.
Per ogni data, un ospite d'eccezione ci racconterà la sua esperienza imprenditoriale, le fatiche affrontate, le risorse strategiche messe in atto e quali connessioni sono risultate decisive per il raggiungimento del successo.
Il secodo appuntamento - CONDIVISIONE
vedrà la partecipazione di Lorenzo Tancredi: classe '89 fonda la sua prima startup a 22 anni e dopo 3 anni la chiude, il primo grande fallimento imprenditoriale della sua vita. Dopo ne fonda altre 2 e ora gestisce un'azienda da 500 dipendenti. Avere fallito è stato il suo più grande vantaggio.
Insieme ad Alessio Boceda e Giulia D'Amato di Startup Geeks ha lanciato Falliamo a voce alta: il primo censimento sul fallimento delle startup in Italia.
A seguire APERICENA e MUSICA DAL VIVO faranno da atmosfera per la condivisione della propria esperienza con gli altri invitati.