Innovation drinks - Aperitivi per cervelli insaziabili

Data inizio
Luogo
Rimini Innovation Square Corso d'Augusto, 62 Rimini Italia
Ogni mese un aperitivo per conoscere e condividere esperienze di innovazione
Cervelli insaziabili

Startupper, imprenditori, ricercatori, studenti, creativi, free-lancer e curiosi si incontrano ad Innovation Square per confrontarsi sui temi dell’innovazione e delle nuove imprese per conoscere, approfondire e lasciarsi ispirare dalle esperienze che ogni Innovation Drink ospiterà.

Opportunità all’estero, cultura/turismo, innovazione sociale, innovazione e trend nel campo agro-alimentare e nuove manifatture sono i temi intorno ai quali creare un nuova cultura e una nuova community territoriale.

SE ANCHE IL TUO CERVELLO NON E’ MAI SAZIO….NON MANCARE!

Primo appuntamento martedì 28 febbraio per scoprire le opportunità all'estero per startupper e giovani innovatori: un talk aperto all'innovation community per conoscere le esperienze della startup Orange Sea, il marketplace per vivere il culto dell'aperitivo italiano in barca, e del suo Ceo e founder Gabriele Gugnelli, tra i 10 startupper di recente volanti nella Silicon Valley grazie al Silicon Valley Mindset programm della Regione Emilia-Romagna.

Premiato dal sindaco di Londra Sadiq Khan come miglior progetto internazionale, Luca Alessandrini, originario di Urbino, ci racconterà della sua esperienza a Londra e del suo progetto: un super violino realizzato da un mix di seta comasca e seta di ragni australiani allevati a Oxford, un materiale 5 volte più resistente dell’acciaio.

Infine, l'AREA S3 di ASTER ci racconterà di Erasmus per Giovani Imprenditori il programma che aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa.

Tutti gli eventi sono organizzati grazie alle collaborazione fra Innovation Square, Piano Strategico, AREA S3 ASTER, Figli del Mondo, Nuove Idee - Nuove Imprese e Unirimini.

Per informazioni: areas3_RN@aster.it

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite.