Quanti rifiuti vengono prodotti ogni giorno? Il trend degli ultimi anni mette in luce come le grandi aziende più impattanti in termini di rifiuti come Unilever, Danone, Coca-Cola abbiano a cuore queste tematiche e investano ogni anno milioni di dollari per innovare il packaging dei propri prodotti e diminuire i rifiuti generati. L’obiettivo è quello di mantenere e migliorare la qualità, riducendo la quantità di materiale utilizzato, di energia necessaria alla produzione e di impatto ambientale.
Come si evince dal Green Deal Europeo, la necessità di adattamento rapido a un modello più sostenibile ha generato una forte spinta all’innovazione e alla ricerca nel settore del packaging.
In questo incontro scopriremo insieme ai nostri ospiti Stefania Rapino e Enrico Buscaroli alcune delle soluzioni più innovative nell’ambito del packaging sviluppate internamente all’Università di Bologna.
L’incontro sarà moderato da Giacomo Venezia (Almacube) e si svolgerà online.
Per partecipare è necessario registrarsi. Una volta registrato riceverai via mail il link di Google Meet per partecipare all'incontro.
Programma e iscrizioni su eventbrite