L'ecosistema innovativo piacentino si presenta al Career Day dell'Università Cattolica

Data inizio
Luogo
Università Cattolica di Piacenza, Via Emilia Parmense 84

L’ecosistema piacentino della ricerca, dell’innovazione e della creazione d’impresa si presenterà agli studenti, ricercatori ed a coloro che sono alla ricerca di lavoro qualificato o hanno uno spirito imprenditoriale nel corso del Career Day dell’Università Cattolica di Piacenza.

Tra i protagonisti dell’ecosistema innovativo piacentino che parteciperanno all’evento saranno presenti i soggetti attivi nei servizi e nell’affiancamento per la creazione d’impresa e valorizzazione delle competenze qualificate, i laboratori di ricerca avanzata oltre alle sedi universitarie locali.

AREA S3 Aster del Tecnopolo di Piacenza presenterà i servizi atti a favorire l’avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro e il rafforzamento competitivo del sistema produttivo regionale nei settori trainanti e in quelli emergenti individuati nella Smart Specilization Strategy (S3).

L’Area S3 è uno spazio di aggregazione tra imprenditori, startupper, professori universitari, studenti e ricercatori per generare nuove opportunità di accesso ai percorsi professionali legati all’innovazione o per sviluppare nuovi progetti.

I soggetti presenti (Area S3 Aster, Urban Hub e Fablab, Sportello STARTUPiacenza, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Politecnico di Milano, Università di Parma, Conservatorio Nicolini, Musp, Leap, Crast, BioDNA) oltre ad essere presenti nello spazio espositivo, parteciperanno ad un’attività seminariale che avverrà nel corso della mattinata a partire dalle ore 11.30.