Presentazione a Ferrara del bando regionale per startup

Data inizio
Luogo
Camera di Commercio di Ferrara, Largo Castello 10, Sala Conferenze, 2^ piano

Obiettivo del convegno, promosso dalla Camera di commercio di Ferrara in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Unioncamere Emilia Romagna e ASTER, è quello di illustrare i vantaggi e le opportunità di finanziamento del nuovo Bando POR FESR della Regione Emilia-Romagna a sostegno della nascita di nuove imprese a elevato contenuto di conoscenza  (Start Up innovative) , nonché dei progetti di espansione di quelle già esistenti. Al bando, che aprirà i battenti il prossimo primo marzo, potranno presentare domanda, in particolare, le start up tecnologiche per sviluppare i risultati di attività di ricerca, le start up digitali dell'industria creativa, del wellness e dell'innovazione sociale e dei servizi ad alta intensità di conoscenza.

Nel corso dell'incontro saranno illustrati, inoltre, a potenziali startupper, aspiranti e neoimprenditori, studenti e giovani laureati, ricercatori e operatori d’impresa la normativa, i requisiti e le procedure per trasformare un’idea in impresa innovativa.

Vedi il programma »

Iscriviti online »

Scarica il bando di contributi per progetti a valere sui fondi erogati dalla Commissione europea e sul POR FESR 2014-2020  »