RIMINI WAKE HUB: evento dedicato alla sharing economy riminese

Data inizio
Luogo
Palacongressi di Rimini

Il 13 maggio al Palacongressi di Rimini si parlerà di opportunità per coloro che fanno delle loro capacità e passioni il motore di nuove imprese, innovative e responsabili, ed al mondo imprenditoriale che intende sostenerle.

Sarà l’occasione per dare spazio al mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria creativa ed innovativa del nostro territorio.
Si affronterà il tema dei finanziamenti e del fundraising, aspetti legati alla tutela legale e nuove possibilità offerte dallo scenario legislativo che si sta aprendo grazie al disegno di legge sulla sharing economy.

Si tratterà della problematica legata alla crescente domanda di spazi e servizi proveniente dalle associazioni e dagli imprenditori innovativi del nostro territorio, con riferimento alle esperienze degli incubatori d’impresa e dei cosiddetti “hub”, già da tempo sviluppatisi in altre città italiane.

Alla tavola rotonda pomeridiana sono stati invitati autorevoli rappresentanti delle istituzioni civili ed economiche locali, nonché esponenti di realtà d’impresa interessate a sostenere la crescita delle potenzialità del variegato mondo delle start up innovative, dell’economia collaborativa e del co-working.

Fra gli altri, nella mattinata, sarà presente l’On. Veronica Tentori, prima firmataria del disegno di legge sulla Sharing Economy e componente dell’Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione Tecnologica.

Per maggiori dettagli, consulta il sito.