
Il 9 dicembre, presso la sede della Camera di Commercio della Romagna di Forlì si svolgerà la premiazione della 18° edizione, durante la quale i 14 team finalisti esporranno la propria idea imprenditoriale con un pitch rivolto a realtà del tessuto economico locale e oltre. Special guest dell’evento finale sarà Fabio Zaffagnini, founder e general manager di Rockin'1000.
Zaffagnini sarà intervistato da Andrea Roberto Bifulco, direttore Startup Grind Rimini & San Marino. La serata continuerà con l’intervista a tre investitori. Il programma completo dell'evento è in corso di definizione.
Il montepremi complessivo della nuova edizione è di 24.000 euro, di cui 19.000 messi a disposizione dai Soci e dagli sponsor per i 3 progetti vincitori.
Due le novità dell’edizione 2019:
- l’attenzione all’imprenditorialità femminile con un contributo economico di 5.000 euro alla migliore startup promossa e composta da sole donne da Soroptimist International Club Rimini;
- il “Premio Cesenalab”, ovvero un percorso di accelerazione di 6 mesi presso la sede cesenate.
Nuove Idee Nuove Imprese è la business plan competition che da 18 anni premia i progetti d'impresa innovativi che abbina un percorso formativo gratuito coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini per fornire le conoscenze di base per creare i futuri imprenditori, alternando lezioni teoriche ad attività pratiche.
La partecipazione alla cerimonia di premiazione è gratuita e aperta a tutti.
Per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi a questo link http://bit.ly/LAFinaleNINI