Nuove idee Nuove imprese

Nuove Idee Nuove Imprese, Associazione non riconosciuta, ha per obiettivo principale quello di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzate allo sviluppo economico nei territori della province di Rimini, Forlì – Cesena e della Repubblica di San Marino. Tale finalità viene raggiunta attraverso l'organizzazione annuale di una Business Plan Competition, che offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa.

In 18 anni i 3.883 partecipanti sono stati formati alla cultura imprenditoriale, 1.363 idee di business sono state presentate alle giurie e 90 sono le aziende nate dalla competizione (di cui 60 attive). Nuove Idee Nuove Imprese ha inoltre distribuito ai team vincitori 595.000 euro di premi e ha favorito la crescita di aziende di ogni settore.

Nato con la formula della Business Plan Competition, dal 2002 Nuove Idee Nuove Imprese aiuta e forma giovani (tra cui neo imprenditori) con idee innovative a realizzare o rivitalizzare la propria impresa, contribuendo all’innovazione del sistema economico-industriale delle province di Rimini, (dal 2019) Forlì-Cesena e della Repubblica di San Marino. Uno strumento efficace di competizione incentivante che nel tempo ha offerto ai giovani la possibilità di veder trasformate le proprie idee in imprese innovative attraverso formazione dedicata, assistenza e supporto finanziario ai progetti premiati.

Edizione 2020

Il concorso si articola in due fasi:

FASE I – L’Idea imprenditoriale

Si presenta un’idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto, evidenziandone il contenuto innovativo e i settori applicativi. Tutti gli ammessi al concorso potranno partecipare, a partire da luglio, ad attività gratuite di orientamento e supporto, nonché ad iniziative di formazione online il cui obiettivo è quello di fornire ai concorrenti alcuni strumenti di base per affrontare il processo di sviluppo dell’idea imprenditoriale.

FASE II – Il Business Plan

I gruppi che avranno superato positivamente la prima fase del concorso avranno accesso ad un secondo corso di formazione, di livello più avanzato, che fornirà gli strumenti necessari a consolidare lo sviluppo della propria idea di business fino alla redazione del Business Plan finale.

Chi può partecipare

Aspiranti imprenditori residenti in Italia e/o nella Repubblica di San Marino e neo imprenditori che abbiano già avviato un’attività con sede o almeno un’unità operativa nelle province di Rimini, Forlì-Cesena o nella Repubblica di San Marino.

Cosa offriamo
Potrai vincere premi per un totale di 24.000 Euro e usufruire gratuitamente di corsi di formazione e servizi di assistenza personalizzata, tutoring e mentoring per trasformare la tua idea innovativa in un’impresa di successo!

C’è tempo per candidarsi fino alle ore 00:00 del 27 giugno 2020, per partecipare alla competizione compila il modulo disponibile a questo link: www.nuoveideenuoveimprese.it/iscriviti

 

Address

Segreteria Organizzativa "Nuove Idee Nuove Imprese" c/o c.so d'Augusto, 62 - 47921
Rimini

Telephone Number

0541 709096
Stadio di sviluppo della impresa target
Specificità in termini di contenuto di conoscenza

Contacts

Elena
Gasperoni
Coordinatore
info@nuoveideenuoveimprese.it
0541
709096

Startup

News

Eventi

Bandi