BruPi Srl

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

La start-up si occupa dello studio e ricerca per la produzione di prodotti alimentari a basso contenuto di FODMAP.

I prodotti sono prodotti da forno salati, prodotti da forno dolci, pasta, integratori, tisane e conserve vegetali.

Il target sono coloro che sono consapevoli di soffrire di IBS (Sindrome del colon irritabile) ovvero il 10- 20% della popolazione italiana, prevalentemente donne.

Ad oggi le persone affette da IBS, che non hanno problemi con il glutine ma con i FODMAP, non hanno alternative se non alimenti senza glutine che contengono FODMAP o molto poveri di fibre e grassi.

Per sopperire a tale carenza nasce BruPi S.r.l., che si occupa di ricerca, formulazione e commercializzazione di una linea di alimenti funzionali tra cui prodotti da forno con glutine eseguiti con materie prime non convenzionali prevalentemente italiane a ridotto contenuto di FODMAP in packaging 100% riciclabile. BruPi si occupa della selezione degli ingredienti, dello studio della loro lavorazione ( è stata depositata domanda di brevetto), mentre saranno esternalizzate le fasi di produzione, deposito, picking e distribuzione.

Per il testing dei prodotti è in atto una collaborazione con l'Università di Parma che ha messo a punto una nuova metodica dedicata. I prodotti saranno immessi inizialmente sul mercato italiano in farmacie, negozi specializzati ed e-commerce.

BruPi è stata premiata come miglior progetto a maggioranza femminile nel concorso nuove idee nuove imprese anno 2020 premio Soroptimist.

La compagine societaria è composta da persone fisiche che a diverso titolo si occupano della materia (tecnologo alimentare, informatore scientifico e risorse umane).

Pironi Serena: Socio fondatore, amministratore e direttore della ricerca.
Area organizzativa. Direzione Ricerca e sviluppo prodotti Tecnologo Alimentare iscritta all'Albo Regionale Emilia Romagna al n. 70 con master in nutrizione umana e dietetica titolare di uno studio di consulenza in tecnologie alimentari, già Presidente dell'Ordine Regionale dal 2009 al 2015 e già Segretario Nazionale dal 2016 al 2019 dell'Ordine Nazionale Tecnologi Alimentari.

Gregorat Marta: Socio Fondatore.
Area organizzativa: Gestione risorse umane e Operations Diploma Liceo Classico e Laurea in Giurisprudenza. Si occupa da oltre un decennio di risorse umane e direzione delle filiali di riferimento per società di selezione del personale. Brundu Fabio : Socio fondatore Area organizzativa: Marketing e Logistica, Informazione scientifica sui prodotti in portafoglio, gestione di reti commerciali. Perito, dal 2015 è informatore medico mentre fino al 2015 è stato responsabile ricerca, sviluppo e produzione di prodotti cosmetici.

Details

Contact/Entrepreneur

Fabio
Brundu
Trade & Logistic manager

Contact Email

gruppobrupi@gmail.com

Address

Via Berlino
91
Sant'Arcangelo di Romagna
RN

44.060283, 12.454523

News