
La Regione Emilia-Romagna, insieme ad ART-ER, ritiene di importanza strategica per i soggetti dell’ecosistema dell’innovazione regionale, esplorare nuove aree all’interno degli USA.
Per l’annualità 2020-21, sono state attivate due linee di attività su due aree geografiche del Nord America, ovvero Philadelphia e Boston, il cui focus, anche a seguito dell’emergenza Covid-19, è stato individuato nell’ambito life science.
In particolare, i due bandi, aperti ad aziende, startup e laboratori della Regione Emilia-Romagna sono dedicati all’approfondimento del settore Gene & Cell Therapy per Philadelphia e Big Data & Artificial Intelligence for Health per Boston.
I due programmi prevedono attività di informazione e approfondimenti online, di mentoring e di individuazione di interlocutori ad hoc, nonché la realizzazione di una missione presso i due territori target.
In occasione di questo webinar verranno illustrati i due bandi e vi sarà la possibilità di porre le domande relative alla partecipazione ai due programmi.
Il link per accedere a Google Meet verrà inviato tramite email agli iscritti il giorno antecedente all’evento.