Data Chiusura:1 Marzo 2023

È online il bando "Video games and immersive content development" nell'ambito della sezione MEDIA del Programma Europa Creativa, con l'obiettivo di dare sostegno al settore dei videogiochi e allo sviluppo di contenuti immersivi.

Il bando finanzierà le seguenti azioni:

  • lo sviluppo di opere e prototipi originali di storytelling interattivo o gameplay che possano essere utilizzati su computer, console, dispositivi mobili, tablet, smartphone e altre tecnologie;
  • la produzione di opere videoludiche ed esperienze immersive innovative e creative da parte di società di produzione di videogiochi con lo scopo di diffonderle a livello europeo e internazionale;
  • i progetti dovranno garantire una produzione sostenibile e un ambiente di lavoro che promuova l’equità di genere, l’inclusione e la diversità. 

Possono presentare le proposte progettuali le società di produzione di videogiochi, gli XR Studios e le società di produzione audiovisiva europee che abbiano esperienze recenti nella produzione e nella distribuzione di opere videoludiche.

Possono essere enti pubblici o privati stabiliti in UE (compresi paesi e territori d'oltremare) oppure in paesi associati al programma Creative Europe o in paesi che partecipano alla sezione MEDIA di Creative Europe.

La call mette a disposizione 6.000.000 € e la scadenza è fissata il 1 marzo 2023

Ulteriori informazioni sul sito sito dedicato

Fonte: First

 

Call YES! per imprenditori con disabilità

Si chiama YES!, il percorso di incubazione rivolto a persone con disabilità che vogliono mettere alla prova un’idea di impresa in modo serio, strutturato e accompagnato che è stato messa a punto da LADI, Libera associazione disabili imprenditori.
Tipologia Percorso di accelerazione
Settore Tutti i settori
Chiusura
16 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Call YES! per imprenditori con disabilità

Maritime Ventures Founders Program

Maritime Ventures apre il suo Founders Program, dedicato ai founder early-stage con un'idea già validata nel settore navale e portuale italiano. Il programma offre competenze di venture building e un accompagnamento operativo e finanziario, con un percorso diretto che può arrivare fino a 3,4 milioni di euro di investimento in equity da parte di azionisti selezionati di Maritime Ventures. L'obiettivo è costruire la prossima software company italiana del settore marittimo.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore AI , Digitale , Logistica
Tag settore navale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Maritime Ventures Founders Program