
GeneSys Bio è un team di quattro persone con la missione di rivoluzionare la diagnostica delle malattie infettive e della resistenza agli antibiotici.
GeneSys è una piattaforma di rilevamento genetico che combina velocità e massima affidabilità dei risultati con un'estrema facilità d'uso e portabilità. Il design ricercato del dispositivo, unito all'ausilio di un algoritmo di intelligenza artificiale per l'interpretazione dei dati, consente l'utilizzo della piattaforma in qualsiasi ambiente e anche da parte di personale non specializzato.
GeneSys rileva l’impronta genetica degli agenti patogeni e la resistenza agli antibiotici, permettendo a chi deve prendere decisioni terapeutiche di farlo in modo rapido e preciso. Questo riduce inutili complicazioni per i pazienti e costi per il sistema sanitario.
La prima applicazione della nostra soluzione sarà la diagnosi rapida e accurata delle infezioni delle vie urinarie, destinata a cliniche, case di cura e al settore pubblico. In futuro svilupperemo kit per altre infezioni in ambito:
- Umano (es. tubercolosi, malaria, malattie sessualmente trasmissibili)
- Ambientale (es. patogeni dell’acqua)
- Veterinario
Il nostro obiettivo è rendere la diagnostica più accessibile, efficace e sostenibile per tutti.