Data Chiusura:31 Marzo 2014

Simpler Startup 2014 è l’esperienza pilota realizzata all’interno di SIMPLER (Servizi per l'innovazione e la competitività delle imprese in Lombardia e in Emilia-Romagna), punto di accesso per la Lombardia e l’Emilia-Romagna alla più importante rete europea a supporto delle imprese, la Enterprise Europe Network (http://www.simplernet.it).

Obiettivo dell’avviso è quello di sostenere 4 startup della regione Emilia-Romagna nell’avvio di azioni di internazionalizzazione attraverso un percorso della durata di 6 mesi.

I vincitori beneficeranno di un’assistenza specialistica per la messa a punto di un progetto di internazionalizzazione dell’azienda.

Il percorso è aperto alle startup con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, costituite dopo il 1 gennaio 2008.

Il percorso prevede le seguenti opportunità:

  • Tutorship per lo sviluppo del progetto di internazionalizzazione.
  • Consulenza specialistica personalizzata per lo sviluppo del progetto di internazionalizzazione.
  • Networking, partecipazione a eventi di brokeraggio e ricerca contatti strategici (ricerca clienti, fornitori, agenti/distributori, buyers, ecc).

Per poter accedere al percorso è necessario compilare il modulo (in italiano oppure in inglese).

Documentazione e Modulistica

  • Avviso   doc   odt   pdf

  • Modulo candidatura   doc   odt   pdf

  • Modello curriculum   doc   odt

  • Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà  doc   odt   pdf

La data di scadenza per presentare la propria manifestazione d’interesse è il 31 marzo 2014

Referente: Maria Gabriella Gualandi

Email: simpler-startup@aster.it

Approfondimento

Startup Showcase - People Tech Forum 2026 (Bologna)

People Tech Forum è l'evento dedicato a tecnologie e soluzioni innovative, nazionali e internazionali, per il settore della formazione e delle risorse umane.
Tipologia Open Innovation , Servizi
Settore AI , Cultura e Creatività , Digitale , Salute e Benessere
Tag hr , formazione
Chiusura
31 Luglio 2026
Leggi tuttoabout Startup Showcase - People Tech Forum 2026 (Bologna)

SpinUp Award 2026 "The Longevity ERA"

Settima edizione di Spin Award Competition, nata nel 2015 per mettere in contatto startup, spin-off e scale up con investitori, imprenditori, ricercatori ed esperti.
Tipologia Servizi
Settore Salute e Benessere
Chiusura
31 Luglio 2026
Leggi tuttoabout SpinUp Award 2026 "The Longevity ERA"

Da Italgas la call Shaping the Future of Energy Networks

Shaping the Future of Energy Networks, inserita all’interno del programma “Ideas 4 Italgas”, mira a promuovere la ricerca di soluzioni e tecnologie innovative capaci di migliorare la resilienza delle reti e favorire la decarbonizzazione del Paese.DestinatariGruppi di lavoro e alle società costituite. Per poter essere ammessi, i progetti candidati devono trovarsi in uno di tre stadi di maturità: 
Tipologia Percorso di accelerazione
Settore Energia e Sostenibilità , Digitale
Chiusura
31 Luglio 2026
Leggi tuttoabout Da Italgas la call Shaping the Future of Energy Networks