Silicon Valley Technology Venture Launch Program (TVLP) è un programma di due settimane in Silicon Valley che unisce una formazione eccellente (fatta da docenti di Stanford, Berkeley, e Santa Clara Univesity), un lavoro di gruppo per sviluppare un business plan con l'aiuto di mentor che hanno fatto decine di startup (poi vendute o addirittura quotate in borsa) e numerose opportunità di networking con investitori e imprenditori nonchè visite a grandi aziende (es. Google), startup e incubatori. È l'occasione per acquisire in modo di fare startup che ha fatto nascere Intel, Hp, Facebook o Tesla, e diventare "connesso" con il più importante ecosistema imprenditoriale del mondo.
Possono partecipare 20 persone selezionate da tutta Europa - scadenza application 12 Aprile.
Grazie all'Istituto Italiano Imprenditorialità di Bologna, e ad altre organizzazioni, ci sono delle borse di studio (in crescita).
Silicon Valley Technology Venture Launch Program
Ti potrebbe interessare anche:
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
L'intervento è stato rifinanziato con 108 milioni di euro con decreto del Ministero delle Imprese, firmato l’11 maggio 2023. La misura sostiene la nascita e la crescita di startup innovative, agevolando i progetti d’impresa per la produzione di beni e servizi nel campo dell’economia digitale, dell’intelligenza artificiale, della blockchain e dell’internet of things.
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
Il Fondo supporta progetti di innovazione per una maggiore produttività nei settori dell'agricoltura, della pesca e dell'acquacoltura tramite tecnologie per la gestione digitale dell'impresa, per l'utilizzo di macchine, di soluzioni robotiche, di sensoristica e di piattaforme e infrastrutture 4.0 rivolte al risparmio dell'acqua, alla riduzione delle sostanze chimiche e di sottoprodotti
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
Il bando vuole promuovere la selezione di startup (team o startup già costituite) con idee progettuali, finalizzate alla creazione e sviluppo di imprese nel territorio cesenate, con particolare attenzione per quelle ad alto contenuto innovativo.