Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato indetto un concorso per la selezione nazionale dei "Nuovi Talenti Imprenditoriali" finalizzato alla valorizzazione e rappresentazione, in occasione di Expo 2015, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell'acquacoltura da aziende start up, aperte da meno di 48 mesi, condotte da giovani tra i 18 e 40 anni e provenienti da tutto il territorio nazionale.
Alle prime 25 aziende classificate nella graduatoria finale sarà attribuito un premio da 30mila euro e la loro partecipazione a Expo 2015, in uno spazio dedicato. Il budget complessivo stanziato per sostenere queste iniziative è di 750mila euro.
I progetti potranno essere presentati entro il 15 dicembre 2014 e saranno valutati da una giuria presieduta da Alessandra Poggiani, direttore dell'Agenzia per l'Italia digitale.
Nuovi Talenti Imprenditoriali per Expo 2015
Data Chiusura:
15 Dicembre 2014
Promotore
Mipaaf
Approfondimento
Ti potrebbe interessare anche:
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
Il bando vuole promuovere la selezione di startup (team o startup già costituite) con idee progettuali, finalizzate alla creazione e sviluppo di imprese nel territorio cesenate, con particolare attenzione per quelle ad alto contenuto innovativo.
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
Un'opportunità completamente gratuita per connettere in modo strategico le realtà innovative con investitori, acceleratori e grandi aziende.
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
Percorsi di accompagnamento della durata di 6 mesi dedicati allo sviluppo e consolidamento di startup e progetti imprenditoriali innovativi basati in Emilia-Romagna con focus su: sviluppo del prodotto/servizio, strategie per la crescita commerciale, ricerca di finanziamenti e investitori.