Address
Contacts
Cre.S.Co. (Creative and Social Coworking) nasce grazie al Comune di Ravenna (Assessorato alle Politiche Giovanili) che con grande lungimiranza offre lo spazio alla città. È dedicato a ospitare progetti di innovazione sociale e dell'industria creativa e culturale.
Dispone al momento di 12 postazioni e 2 sale riunioni.
Delle 12 postazioni 8 sono affidate a progetti cosi detti RESIDENT: si tratta di liberi professionisti, associazioni, imprese, cooperative che hanno risposto ad una call lanciata dal Comune di Ravenna e sono stati selezionati come progetti di interesse cittadino e con forte potenzialità di sviluppo imprenditoriale. Questi possono accedere allo spazio per 2 anni gratuitamente e vengono accompagnati in un percorso di formazione allo sviluppo di impresa con il supporto dei partner dei progetto (ART-ER, Università di Bologna (Campus di Ravenna) e Tavolo delle Imprese della Provincia di Ravenna.).
Le altre 4 scrivanie sono invece offerte a coworkers TEMPORARY che possono usufruire dello spazio su prenotazione come in un classico coworking.
Oltre alle scrivanie sono presenti i seguenti servizi:
- sala riunioni (6 posti)
- sala formazione con schermo e video proiettore (20 posti)
- spazio coffee break (rigorifero, forno a micronde, macchina caffè e bollitore)
- stampante/fax/fotocopiatrice condivisa
- connessione internet LAN e WIFI.
Lo spazio è animato da un Community Manager della cooperativa sociale Villaggio Globale con lo scopo di favorire la collaborazione fra i coworkers, promuovere il networking con le differente realtà del territorio e co-progettare attività ed eventi nel quartiere.