wellness

Tecnia (BO)

TECNIA s.r.l. è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di soluzioni software avanzate per la gestione e valorizzazione di sistemi complessi ad alto impatto economico e sociale. La società opera attraverso l'integrazione di tecnologie digitali, modelli informativi evoluti e approccio sistemico, con particolare attenzione a qualità, sicurezza, trasparenza e sostenibilità.

Jointvenue (BO)

JointVenue S.R.L. nasce dall'esperienza imprenditoriale dei fratelli Martino nel settore hospitality. Dopo anni di gestione diretta di strutture ricettive (hotel e appartamenti turistici), i fondatori hanno identificato un'opportunità di mercato: la mancanza di una piattaforma dedicata alla prenotazione oraria di spazi professionali in Italia.

DA.DI (FC)

Da.Di Srl è una Startup innovativa specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici, integratori alimentari e parafarmaci naturali, rivolti al mercato del benessere e della nutrizione funzionale.

L’azienda si colloca in un mercato in forte crescita, trainato dall'aumento delle esigenze nutrizionali specifiche dovute all'invecchiamento della popolazione e dalla crescente attenzione verso la nutrizione funzionale nel settore fitness. 

VST (MO)

Nata da un’idea di ricercatori universitari, la tecnologia prende vita nel 2017 come spin-off dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dopo anni di ricerca e innovazione. La prevenzione infatti non deve essere un momento isolato, ma parte naturale e continua della vita quotidiana, in un futuro dove prendersi cura della propria salute diventi un gesto spontaneo e semplice.

L’ identità nasce dall’incontro tra ricerca accademica, visione clinica e ingegneria applicata, ma l’obiettivo va oltre la tecnologia per ridare valore al tempo, alla fiducia, alla cura.

Wellness at Work - Ridurre lo stress e promuovere il benessere in azienda

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Le Serre di ASTER, Via Castiglione 136, Bologna.
Workshop rivolto a Responsabili Risorse Umane, Manager e Imprenditori che vogliano comprendere meglio le cause dello stress e scoprire come sia possibile gestirlo e ridurlo investendo sul benessere dei propri collaboratori.

6 Novembre 2017 Wellness at Work - Ridurre lo stress e promuovere il benessere in azienda

Il 30/11 alle Serre dei Giardini di Bologna
La startup ShapeMe organizza il workshop "Wellness at Work" pensato per aiutare Responsabili Risorse Umane, Manager e Imprenditori a comprendere meglio le cause dello stress e a scoprire come sia possibile gestirlo e ridurlo investendo sul benessere dei propri collaboratori.

Centro Servizi Rieducatore Sportivo (BO)

La startup, dopo anni di studi e sperimentazioni, ha progettato, realizzato e brevettato un software che fotografa il punto di partenza della persona e che monitora i cambiamenti nel tempo. L'innovazione stà nel misurare e nel far focalizzare alla persona una unica variabile che è l'energia basale. Anni di attività di ricerca nell'ambito della prevenzione hanno dimostrato che dove c'è energia c'è salute.

mHeath Technologies (BO)

mHealth Technologies SRL (mHT), spin-off di UNIBO, nasce dall'unione di intenti di un professore del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione di UNIBO e quattro suoi ricercatori supportati da Almacube e da tre imprenditori della rete degli innovatori di CNA Bologna INNOVANET.

Il know how di riferimento è quello relativo all' "Analisi del Movimento" declinato nella realizzazione di device (mhealthtechnologies.it) per il monitoraggio e valutazione dell'attivita fisica, della riabilitazione.