Industrial Biotechnology

JEM Tech (PR)

JEM Tech nasce dall'esperienza maturata in sala operatoria durante i dottorati presso l'ospedale di Verona.

Ci si è accorti di una mancanza di valutazione della cinetica cardiaca durante le fasi operatorie dovute alla limitazione tecnologica odierna.

Recover Ingredients (RA)

Recover Ingredients converte i sottoprodotti dell'industria alimentare in materiali ad alto valore aggiunto per la produzione di cosmetici naturali innovativi e fertilizzanti intelligenti per l'agricoltura.

I nostri prodotti sono realizzati con processi green e uniscono alte prestazioni con alti standard di sicurezza per la tutela dei consumatori e dell'ambiente.

LUMO Startup Innovativa S.r.l. (MO)

Per le persone che vivono in condizioni igieniche precarie, LUMO sviluppa un serbatoio di trattamento delle acque reflue domestiche ecosostenibile, modulare e autosufficiente.

Il dispositivo funziona in condizioni off-grid e può essere applicato nelle aree del mondo con grave carenza idrica e dove le infrastrutture per la gestione dei reflui non sono presenti o sono insufficienti.

L'output può essere riutilizzato per scopi agricoli.

Neurality srl (RN)

Neurality ha realizzato un SAAS per l'analisi di immagini e video tramite tecniche di intelligenza artificiale con lo scopo di estrarre informazioni cruciali per i business in cui vengono utilizzate.

Dopo essere state applicate con successo in ambito medicale, le tecniche di Neurality si stanno espandendo in altri mercati come quello Industriale e Agrofood.

eSteps (BO)

eSteps si occupa di contrastare l'aumento della disabilità motoria degli arti inferiori, proponendo soluzioni di monitoraggio pre, durante e post ospedalizzazione con protocolli di biomeccanica e di tele-riabilitazione, ma anche soluzioni sportive di telemonitoring, con soluzioni ad alta tecnologia, personalizzate e sostenibili con la centralità del paziente/sportivo come valore.

NIS Materials (BO)

NIS Materials srl, acronimo di “Nature Inspired Smart Materials”, è una startup che si occupa di ricerca scientifica, produzione e vendita di innovativi prodotti e principi attivi a base di materiali avanzati e biomateriali ottenuti tramite una tecnologia proprietaria, studiandone e mettendone a punto, oltre al processo produttivo, anche le potenziali applicazioni seguendo tutte le fasi: dalla ricerca di base all’industrializzazione - grazie al suo laboratorio NIS LAB - fino alla produzione e commercializzazione.

iDelivery iSrl (PC)

La società iDelivery iSrl, che opera nel settore delle biotecnologie, negli anni ha sviluppato e realizzato Lenipsor+ un prodotto innovativo per il trattamento topico delle placche della psoriasi, grazie all'utilizzo di un fitocomplesso naturale brevettato in Europa, USA, Canada e Giappone.