ICE porta le startup a UNBOUND LONDON 2019

Unbound London 2019
Scadenza call: 24 maggio

Nell'ambito delle attività promozionali per le startup italiane, ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla fiera UnBound, che si svolgerà a Londra dal 17 e 18 luglio 2019 presso il centro espositivo "Old Truman Brewery".

PERCHÉ PARTECIPARE

UnBound è la manifestazione internazionale che si tiene ogni anno a Londra, Singapore, Bahrain, Miami e che rappresenta una delle più prestigiose Convention del settore digitale e del tech.

Il Regno Unito si posiziona al 1^ posto tra gli investitori globali in Europa e al 5^ tra quelli internazionali dopo Cina, USA, India e Brasile nonchè 3^ cluster mondiale dopo San Francisco e New York per il numero di investimenti di venture capital. I recenti programmi governativi  di promozione industriale hanno favorito gli imprenditori alla prima esperienza, agevolando così una repentina crescita delle startup in tutto il Regno Unito e a Londra in particolare.

Obiettivo della collettiva di ICE Agenzia è quello di creare una piattaforma di connessione tra le startup partecipanti e il network strutturato di Londra (potenziali investitori, grandi aziende e marchi).

Alle startup partecipanti sarà offerto:

  • spazio allestito in open space con postazioni individuali e connessione internet inclusa
  • pass di entrata per 2 persone per ciascuna startup
  • agenda di incontri one to one con investitori locali gestita dalla piattaforma fieristica e possibilità di essere inclusi nelle competizioni messe a disposizione dall'ente fiera
  • possibilità di essere selezionati da parte degli organizzatori per effettuare un pitch rivolto a potenziali investitori e imprenditori interessati (saranno scelte fino ad un massimo di 14 startup della collettiva di ICE Agenzia)
  • skype call con un mentor, individuato da ICE Agenzia, per ottimizzare la presenza in fiera delle startup in particolare per le presentazioni durante la pitch session
  • assistenza del personale di ICE Agenzia
  • azioni varie di comunicazione, tra cui la realizzazione dle catalogo della collettiva distribuito durante l'evento
  • evento in Ambasciata nel pomeriggio del 16 luglio p.v.(maggiori dettagli su questo evento saranno forniti più avanti).

Modalità di partecipazione 

Per candidarsi a partecipare alla collettiva le startup e pmi innovative devono
possedere i seguenti requisiti:

  1. iscrizione nel Registro delle startup e pmi innovative della CCIAA (al momento dell'iscrizione è richiesta la visura camerale)
  2. appartenenza al settore digitale (cross sector)
  3. avere un prodotto commercializzabile oppure aver ottenuto un primo round di finanziamento di almeno 500mila euro

Le startup in possesso dei suddetti requisiti dovranno inviare scheda di adesione e regolamento di partecipazione a innovazione.tecnologie@cert.ice.it entro il 24 maggio 2019, compilando anche il form di adesione

Per ulteriori informazioni:

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: