Scadenza presentazione domande: 25 maggio
Formazione in aula, servizi di assistenza strategica e supporto operativo su problematiche legate all’internazionalizzazione: questi gli strumenti proposti dal bando “How to start an Export Business”, il pacchetto di servizi personalizzato pensato dalla Camera di Commercio per le aziende che vogliono esportare i propri prodotti e servizi all’estero.
L’iniziativa è a favore di 20 imprese che non abbiano mai operato sui mercati esteri o che non siano esportatrici abituali, interessate a sviluppare e condividere un modello di lavoro che consenta di avviare un percorso di espansione sui mercati esteri.
Il progetto si articolerà in due distinte fasi:
- Formazione in aula: L’attività sarà strutturata in 4 giornate da realizzarsi presso la sede della Camera di Commercio con lezioni concrete ed operative, con casistiche aziendali rapportate alle dimensioni delle imprese reggiane su tematiche di base.
- Audit e piano d’azione: Ultimata la formazione in aula, la seconda fase prevede una giornata per il check up aziendale, cui seguiranno due visite di follow up presso l’impresa a distanza di tre mesi una dall’altra per verificare l’attuazione del piano o eventuali criticità.
Il percorso sarà avviato soltanto qualora venga raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti.
La quota di partecipazione ammonta a Euro 200,00 + IVA, da versare alla conferma di ammissione al Progetto da parte della Camera di Commercio.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Reggio Emilia.