Corso per progettisti di prodotti multimediali

Il corso intende formare professionisti capaci di ideare e implementare piattaforme per la vendita online

In arrivo nuovi corsi di formazione curati da Demetra Formazione per le professioni del comparto creativo. Fra questi quello dedicato alla progettazione di prodotti multimediali per l'e-commerce.

Il percorso, totalmente gratuito, prepara professionalità ad elevata specializzazione tecnica, in grado di ideare, progettare e realizzare siti e-commerce definendone le caratteristiche tecniche e accompagnando i clienti nei processi di innovazione digitale delle attività di vendita.
Il corso intende formare professionalità capaci di ideare e implementare piattaforme per la vendita online e di occuparsi dell’intero processo di realizzazione di un sito e-commerce.

DESTINATARI
Il corso è indirizzato a persone residenti o domiciliate in Emilia – Romagna e in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.
Per quanto riguarda le eventuali esperienze professionali pregresse, i candidati potranno avere esperienze professionali non coerenti o irrilevanti rispetto ai contenuti del corso. I candidati dovranno inoltre possedere conoscenze di informatica (livello ECDL full standard e principi di comunicazione multimediale).

CONTENUTI
Il corso prevede la realizzazione di 500 ore di formazione, di cui 300 di teoria e 200 di stage, nel periodo marzo – ottobre 2020 con pausa estiva nel mese di agosto.
Alcuni degli argomenti trattati saranno: Analisi di mercato, Digitalizzazione delle imprese, Progettazione e-commerce.
Al termine del percorso verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale di progettista di prodotti multimediali.

ISCRIZIONE
Il corso è a disponibilità limitata, verranno selezionati 15 partecipanti.
Le iscrizioni devono pervenire a Demetra Formazione entro e non oltre il 28 febbraio 2020.
Le prove di selezione si terranno il 2 e il 3 marzo 2020.
Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura online visitando il sito https://www.demetraformazione.it/icc/: è necessario inoltrare l’apposito modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte insieme al CV con foto e il documento di identità.

La sede delle lezioni sarà Viale Aldo Moro,16 Bologna.

Per maggiori informazioni e per iscriversi consulta il sito QUI

Per chiarimenti: icc@demetraformazione.it