Movin' Up 2020

Data Chiusura: 11 Marzo 2020

Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è un bando rivolto a giovani creativi e creative tra i 18 ei 35 anni di età compiuti che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da enti pubblici e/o privati, istituzioni culturali, festival,organizzazioni internazionali, istituti di formazione e perfezionamento per esperienze di: residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournee, formazione, promozione e visibilità (es.concorsi, residenze, corsi e seminari, workshop, stage, spettacoli, etc.).
Nella sessione unica 2020 i settori artistici ammessi afferiscono all’Area Spettacolo e Arti Performative: musica, teatro, danza, circo contemporaneo.

Beneficiari

Il concorso è aperto a tutti gli artisti e le artiste che operano con obiettivi   professionali nell’ambito dello Spettacolo e delle Arti Performative , rispondenti ai requisiti in elenco:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni - nel caso di gruppi tutti i componenti devono rispettare il criterio anagrafico rientrando nella fascia d'età indicata.
  • nazionalità  italiana o residenza in Italia da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda - nel caso di gruppi, tutti i componenti candidatidevono rispettare il criterio di nazionalità

La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente dall’artista o, in caso di gruppo, da uno dei componenti.

Attività ammesse

La candidatura può riguardare attività di:

  • residenza e/o produzione,co-produzione
  • circuitazione/tourneée
  • formazione
  • promozione

Contributi a concorso

Il Budget a disposizione della Commissione per l’assegnazione dei finanziamenti della Sessione Unica 2020 ammonta complessivamente a 30.000€
Per ognuna delle categorie di attività principale la Commissione assegnerà dei premi sulla base di quote di contributo massimo decise in fase di giuria. Le cifre distribuite potranno coprire totalmente oppure solo in parte i costi indicati nei preventivi presentati.

Grazie alla partecipazione del GA/ER all’edizione 2020 del concorso, una quota specifica di sostegno economico (7.500€) sarà  riservata ad artisti under 35 (singoli e/o in collettivo) nati o residenti in Emilia Romagna. Inoltre, quale valore aggiunto, in sede di valutazione verrà  data particolare attenzione ai progetti all’estero che prevedono ritorni e ricadute nella Regione Emilia Romagna (es. tappe delle tourneée,spettacoli e presentazioni, workshop o co-produzioni correlate, etc.).

Scadenza

Sessione Unica 2020 – scadenza mercoledì 11 marzo 2020 ore 12.00 verranno prese in considerazione le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° luglio 2019 e il 30 giugno 2020

Contatti

Qui il TESTO COMPLETO del bando

Per informazioni e per iscriverti CLICCA QUI

Mail:  gai@comune.torino.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche: