Le startup dell'Emilia-Romagna conquistano la Cina

Startup in Cina
Selezionate da investitori per presentarsi al Zhongshan Investment Fair

Sono quattro gli innovatori italiani – tutti emiliano-romagnoli – selezionati per far parte di una delegazione internazionale che partirà per la Cina per partecipare al Zhongshan Investment Fair.

Si sono formati in Emilia-Romagna all'Università di Bologna; qui sono stati ispirati e hanno trovato l'ecosistema migliore per trasformare le idee innovative in progetti imprenditoriali. Hanno fondato aziende high-tech nei settori dell’intelligenza artificiale, della realtà aumentata, dell’agri-tech e della diagnosi veloce in sanità. E in Silicon Valley hanno perfezionato il proprio modo di fare impresa, ispirandosi alle startup nate in un garage e poi trasformate in aziende globali.

Tra decine di talenti italiani che negli anni hanno partecipato ai programmi di accelerazione di TVLP, l'istituto di Menlo Park specializzato in programmi immersivi in imprenditorialità tecnologica, i founder Giacomo Barigazzi (Axyon, intelligenza artificiale nel mondo finanziario), Enrico Di Oto (OaCP, diagnostica rapida per oncologia), Francesco Giartosio (GlassUP, realtà aumentata applicata a occhiali) e Marco Zibordi (PerFrutto, tecnologia predittiva in agricoltura), sono stati selezionati da investitori cinesi per presentare i propri progetti al Zhongshan Investment Fair, che si svolgerà nella regione di Guangdong dal 28 al 30 marzo 2017.

Leggi la notizia completa sul sito di Brainstorming Lounge.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: