Parte il nuovo servizio in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna: consulenza gratuita sull'ICT

Accordo ordine ingegneri
Compila il form e chiedi un appuntamento per il 3 maggio

Consulenza gratuita su tematiche riguardanti l’Information e Communication Technology per aspiranti imprenditori e startup ad alto contenuto di innovazione. E’ quanto prevede un accordo stipulato da ASTER con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Gli aspiranti imprenditori e le startup ad alto contenuto innovativo della nostra regione potranno richiedere una consulenza gratuita su temi quali, ad esempio, l'uso di strumenti ICT come elementi per lo sviluppo digitale dell’impresa, la valorizzazione del software nel rapporto cliente-fornitore e l'uso dei Big Data come strumento per la conoscenza nell’impresa.

Le consulenze si svolgeranno presso le Serre di ASTER (Via Castiglione 136 a Bologna), l’incubatore metropolitano per lʼinnovazione e la sensibilizzazione alla cultura imprenditoriale. Uno spazio dedicato al coworking, agli eventi e alle esposizioni, che ospita anche uffici e servizi condivisi.

L’Odine degli Ingegneri di Bologna, consapevole delle difficoltà legate a un mercato professionale spesso saturo e sempre più competitivo, in cui l’autopromozione è lasciata alla capacità individuale del singolo, intende offrire, attraverso azioni concrete, il proprio contributo a sostegno dell’imprenditoria. L’Ordine degli Ingegneri sostiene le startup e i professionisti che vogliano operare anche come imprenditori, fornendo gli strumenti conoscitivi utili nelle scelte decisionali volte a gestire il proprio lavoro e i propri clienti.

Per prenotare gli appuntamenti è necessario compilare il form disponibile a questo link.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: