Le Serre di ART-ER

Le Serre è il nuovo incubatore di ART-ER, gestito in collaborazione con il Comune di Bologna, e realizzato grazie ad un co-finanziamento regionale presso i Giardini Margherita.

Gli spazi dell’incubatore sono dedicati ad accogliere fino a 7 imprese e progetti d’impresa ad alto contenuto di conoscenza, innovatività e creatività.

L’incubatore, che ospita al primo piano gli uffici della Fondazione Golinelli, è dotato di due sale riunioni e di un ufficio dedicato alla mobilità internazionale.

Il percorso di accelerazione delle Serre di ART-ER, cui si accede tramite bando,prevede:

  • L’utilizzo di spazi arredati (con accesso a servizi – incluso il wifi – alle utenze, uso della stampante, copertura dei costi di pulizie e di sorveglianza) ad un canone agevolato di 70 euro al mese per ufficio;
  • Formazione sui temi inerenti l’imprenditorialità tramite eventi e lezioni;
  • Un tutor di ART-ER dedicato che coordina il percorso di accelerazione di ogni beneficiario, identifica opportunità e mette in connessione con altri attori dell’ecosistema regionale;
  • L’accesso al Mentor Board di ART-ER;
  • Accesso ad eventi di networking;
  • Consulenza su temi legati all'avvio di impresa;
  • Demo day con il coinvolgimento di investitori, istituzioni, imprese alla fine del percorso.

Presso le Serre di ART-ER, inoltre, vengono erogati a sportello i servizi di EmiliaRomagnaStartup come ad esempio gli appuntamenti di primo orientamento (“Infodesk”), colloqui specifici (es. “Incontra il commercialista”) ed incontri ed eventi di progetti ed iniziative europee.

Indirizzo

Via Castiglione 136 -
Bologna
Stadio di sviluppo della impresa target
Specificità in termini di contenuto di conoscenza

Contatti

Sara
Monesi
serredeigiardini@aster.it

Startup

News

Eventi

Bandi