Inesse Corporation

Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Inesse Corporation Ltd è una azienda fondata a gennaio 2016 da un gruppo di professionisti Italiani operanti nel mondo racing, universitario e automotive. Nello specifico vantiamo ingegneri di estrazione Formula1 e Luna Rossa Prada America’s Cup, un docente presso l’Università di Bologna e un designer impiegato in ambito automotive di lusso.

Il progetto denominato Superfoils15 è assolutamente innovativo; è basato sull’utilizzo di appendici fluidodinamiche estraibili (chiamate Foils) poste sotto lo scafo, che permettono in corsa il sollevamento dello scafo stesso. La regolazione di queste ali agisce inoltre sulla posizione dell'imbarcazione sull'acqua, garantendo in completa sicurezza, velocità di punta molto elevate, consumi estremamente ridotti e un comfort irraggiungibile da qualsiasi imbarcazione sprovvista di questa tecnologia. Inoltre, grazie a tutte le regolazioni gestite elettronicamente di questi foils, è possibile utilizzarli anche in fase di virata; questo regala al conducente e ai passeggeri, una nuova ed emozionante "esperienza di navigazione".

Il Superfoils15 sarà il prodotto che permetterà a Inesse di presentare la propria tecnologia, che ha l’ambizione di essere trasferita a diversi ambiti della nautica.

Grazie al finanziamento erogato dal gruppo Intesa Sanpaolo e all’ingresso di diversi soci finanziatori, il progetto è nelle fasi conclusive e si prepara all’ingresso nel mercato nautico con la presentazione del primo prototipo, che avverrà nel corso del 2019.

A gennaio 2019 Inesse ha vinto il bando presso l’incubatore start up Le Serre di Aster, e sta partecipando attivamente al percorso di accelerazione.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Mauro
Sgalaberni
Amministratore delegato

Contatto

info@inessecorporation.com

Indirizzo

Via Montanara
27
Imola
BO

44.3430386, 11.6897288

News

Comunicati stampa