Da Tec Star due nuovi prodotti per l’igenizzazione delle superfici

Tec Star

PROTECTIVE-NanoTech e ACTIVE-NanoTech

Sono i prodotti di Tec Star che hanno la caratteristica di donare agli oggetti trattati proprietà fotocatalitiche e ossidanti, evitando così la proliferazione di batteri e virus (proprietà verificate con normativa ISO 22196).

PROTECTIVE-NanoTech forma un rivestimento trasparente protettivo molto sottile (spessore inferiore a 5 micron), ma estremamente resistente, in grado di eliminare le porosità tipiche di materiali come legno e ceramiche (gres, cotto), rendendole facilmente pulibili; sui metalli, rende la superficie non ossidabile, resistente alla corrosione e anti-fingerprint (facile rimozione delle impronte digitali); sui polimeri, rende le superfici plastiche, che sono di solito morbide e delicate, più resistenti al micro-graffio (come nel caso del policarbonato).

ACTIVE-NanoTech è un prodotto in grado di impregnare i materiali (per esempio i tessuti, sia naturali che sintetici) formando una barriera invisibile sottilissima che rende gli oggetti super-idrofobici e oleofobici, quindi capaci di respingere l’acqua e le sostanze oleose. Questa proprietà rende anti-macchia o facilmente pulibili i prodotti trattati.

Per avere ulteriori informazioni vai al sito

 


La sezione Startup VS COVID-19 è aperta a tutte le startup dell'Emilia-Romagna che stanno mettendo in campo attività e proposte per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Per segnalazioni scrivere a: info@emiliaromagnastartup.it.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: