Startup VS COVID-19

Startup VS coronavirus
Aggiornamenti dalle startup regionali

A fronte della situazione di emergenza sanitaria abbiamo deciso di aprire uno spazio dedicato alle proposte e ai nuovi servizi messi in campo dalle start up della nostra regione per fronteggiare l'epidemia da Covid-19.

Una sezione costantemente aggiornata con news e novità dal mondo dell'innovazione.

 

Mascherine stampate in 3D, l'innovazione di Mark One
Data la scarsità di reperire DPI specialmente in ambito sanitario, Marco Zani, CEO di Mark One, annuncia di aver progettato delle mascherine modellabili sul viso e riutilizzabili stampate in 3D e lancia un appello per reperire i filtri

Needo sostiene le Aziende Sanitarie modenesi
Nel momento unico che stiamo attraversando dobbiamo fare tutti la nostra parte. Da qui l'idea di Needo di mettere in vendita alcuni prodotti per donare il ricavato alle Aziende Sanitarie modenesi.

Pikkart offre assistenza grazie alla realtà aumentata
La piattaforma Assistance 4.0 di Pikkart permette ai tecnici specializzati di agire “sul pezzo” in tempo reale e direttamente da remoto, senza spostamenti di persone e attrezzature

Junker l’app per la raccolta differenziata, si adatta all'emergenza COVID-19
In questo periodo di emergenza, Junker l’app per la raccolta differenziata sviluppata da Giunko, ha dato ai Comuni aderenti la possibilità di inviare messaggi illimitati agli utenti del proprio territorio per comunicazioni riguardo la raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

UTOPIC mette gratuitamente a disposizione dei musei italiani la propria piattaforma
Utopic si mette a disposizione di musei e istituzioni culturali per rendere questo momento di grande difficoltà un’opportunità per far conoscere al pubblico bellezze meno note e fare rete tra istituzioni.

ENDU mette a disposizione la piattaforma di allenamento on-line
ENDU mette a disposizione gratuitamente fino al 5 aprile, istruttori qualificati, incontri con atleti olimpionici, talk sull’attività motoria, la nutrizione e la salute

OneViewX combina lo smart-working con la pratica clinica
Angiodroid, startup bolognese, nata nel 2013 e operante nel settore scienze della vita, ha messo a punto un sistema a supporto degli operatori sanitari chiamati in queste settimane a continuare con le procedure e le terapie quotidiane per i paziente.

docFaber App una dieta sana anche in quarantena#iomangioacasa
In questi giorni di permanenza forzata a casa, prendere qualche chilo in più è un rischio che si corre facilmente, con conseguenze sulla linea e sullo stato di benessere

Dalla Tata robotica lezioni on-line gratuite di STEAM education
In questo momento in cui bisogna restare a casa, la startup ha intensificato la propria attività e propone costantemente idee gratuite per intrattenere i bambini e trasformare queste giornate in opportunità creative.

#IOSTOCONIRISTORATORI: nasce la task force a supporto dei ristoratori
Un gruppo di startup e professionisti del settore HORECA, guidati a Dishcovery, startup incubata alle Serre di ART-ER,  lancia un nuovo progetto di “solidarietà digitale” dedicato al mondo della ristorazione.

Timeneye aiuta gratuitamente le aziende a gestire lo smart working
L’epidemia da coronavirus ha costretto diverse realtà produttive a riorganizzarsi e mettere in pratica lo Smart working per il proprio staff. Per le sue caratteristiche, Timeneye può supportare le aziende per gestire al meglio le attività dello staff.

A Bologna Genius4U si prende cura di chi cura
Grazie alla collaborazione con Fondazione Policlinico Sant'Orsola e DAY Buoni Pasto, Genius4U ha attivato all'interno dell’Ospedale Sant'Orsola: lavanderia, pasti pronti, servizi postali, professionisti per la casa, babysitting e molto altro, per aiutare chi ogni giorno è impegnato in prima linea.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: