DM Digital

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

DM Digital SRL è una software house specializzata nello sviluppo di applicazioni web e per dispositivi mobili (iPhone, iPad, Android) e nella implementazione di tecnologie di intelligenza artificiale (Deep Learning). Le approfondite competenze e l'esperienza consentono al team di DM Digital di proporre ai clienti non solo lo sviluppo, ma anche la progettazione e il design delle soluzioni informatiche richieste, aiutandolo e seguendolo a partire dalla definizione del progetto fino all'implementazione e pubblicazione dello stesso.

Il nostro punto di forza è la combinazione di competenze specialistiche e l'estrema attenzione posta ai bisogni del cliente, volta a identificare, proporre ed implementare le soluzioni tecnologiche più adatte per il miglioramento dell'efficienza e della produttività nel lavoro quotidiano.
La passione per il design e l'usabilità dei prodotti che realizziamo unita all'alta professionalità dei nostri sviluppatori ci consente di realizzare applicazioni per Apple iOS, Android e Windows Phone in codice nativo garantendo la completa unicità e personalizzazione del lavoro finale.

Oltre alle attività di consulenza ci dedichiamo alla ricerca e sviluppo di prodotti interni:

  • Inbooki: piattaforma web gratuita, con app per smartphone e tablet iOS e Android, che consente la scrittura e la fruizione di e-book immersivi, interattivi e collaborativi chiamati in-book. Il progetto Inbooki ha vinto il bando Spinner (call del 3 ottobre) e il bando Clear2engage.

  • Club Director: Club Director è un software per associazioni sportive dilettantistiche ASD che semplifica la gestione di calcio, pallavolo, basket e, in generale, tutti gli sport di squadra. Pronto per il web 3.0, integra le funzionalità di un potente software di gestione con un’estrema semplicità d’uso. Il software è stato sviluppato in collaborazione con polisportive e associazioni sportive dilettantistiche che avevano bisogno di uno strumento semplice, intuitivo e completo per l’organizzazione dell’attività sportiva e della contabilità dell’ASD. Club Director è utilizzato da numerose società in Italia come software gestionale per calcio, pallavolo e basket.

  • Timeneye: piattaforma di time tracking che aiuta PMI, grandi aziende e freelancers a gestire il tempo lavorativo. Attraverso i servizi di monitoring diretto dei progetti e al tracciamento del tempo, unitamente alle integrazioni con diversi servizi di produttività (Asana, Trello, Wunderlist, etc.) e di calendario (Google Calendar), Timeneye è utilizzato da più di 15.000 utenti in tutto il mondo. Timeneye ha vinto i bandi StartMiUp e itCup 2015.

  • Hoops Rivals: è un gioco manageriale di basketball per dispositivi mobile (iOS e Android). Il gioco è stato realizzato per simulare accuratamente la carriera di un allenatore di basketball professionista. Allenamenti, draft, mercato, tattiche, scelta dei giocatori e Cross Cup sono solo alcune delle caratteristiche del gioco che al momento conta più di 100.000 downloads.

  • Tiebreak Tennis: applicazione per Apple Watch che consente di registrare le proprie performance durante una partita di tennis in due semplici tap. L'app è stata realizzata in collaborazione con istruttori di tennis professionisti per garantire la massima accuratezza nella realizzazione delle statistiche che generano durante e dopo il match dei consigli per migliorare il proprio stile di gioco.

  • Axyon AI: La piattaforma Axyon è un servizio di intelligenza artificiale (AI) che sviluppa modelli di Deep Learning user-friendly per aziende data-driven. La piattaforma, utilizzabile in cloud o installabile sulle infrastrutture dei clienti, è facile da usare (non è richiesta scrittura di codice) e consente la prototipazione di modelli in modo veloce ed efficace. Il processo a 5 fasi utilizzato con ogni cliente (analisi dei dati e dominio, selezione del benchmark, sviluppo del modello, valutazione del modello ed integrazione del sistema con previsioni live) garantisce il massimo livello di personalizzazione e precisione. Axyon AI ha vinto il progetto Tvlp 2016 e la partecipazione a SMAU Bologna e SMAU Berlino 2016.

Il team di DM Digital è composto da 11 persone con formazione accademica eterogenea: ingegneri informatici, laureati in economia e marketing, grafici e designer. DM Digital è in stretto contatto con l'università di Modena e Reggio Emilia, il centro di ricerca Softech, e advisor scientifici e mentor per lo sviluppo del business.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Giacomo
Barigazzi
Responsabile Commerciale

Contatto

info@dmdigital.it

Indirizzo

Via Rainusso
144
Modena
MO

44.64811, 10.9158993

News

Eventi