Stoorm5

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Stoorm5 è una startup innovativa costituita nel 2015 da Aldo Campi e Carlo Giannelli, entrambi con un forte background accademico (dottorato in ingegneria delle telecomunicazioni e informatica rispettivamente) e industriale (project manager in diversi progetti di ricerca industriale per aziende di piccole e grandi dimensioni). Nel 2017 entra come Angel Maurizio Lenzi con la sua storia imprenditoriale e confindustriale.

Sulla base del loro ampio background tecnologico (sistemi distribuiti, Software Defined Networking, applicazioni Web e mobile, SIP, High Performance Computing) hanno realizzato una innovativa piattaforma di Internet of Things che permette di ridurre enormemente costi e time-to-market per lo sviluppo di nuove applicazioni di monitoraggio e controllo remoto, anche grazie alla gestione real-time dell’invio di comandi a dispositivi remoti.

Sulla base della piattaforma Stoorm5 sono già state realizzate diverse applicazioni, ad esempio per il monitoraggio energetico di punti vendita, il monitoraggio di dispositivi in ambito ospedaliero e per il telecontrollo di dispositivi per il riscaldamento domestico.

Stoorm5 è stata selezionata all’interno del progetto Climate-KIC finanziato da fondi EU e supportato da Aster ed è stata supportata da acceleratori FIWARE. 

Successivamente Stoorm5 approccia il mercato B2B con soluzioni verticali plug and play Industry 4.0 derivate dalla sua piattaforma IoT ed in grado di portare la completa digitalizzazione di realta' produttive medio grandi e blasonate, sia locali che nazionali.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Aldo
Campi
Amministratore delegato

Contatto

aldo.campi@stoorm5.com

Indirizzo

Via N. Corazza
7/7
Bologna
BO

44.5285335, 11.3554804

News

Eventi