
DoctorsWork! è una startup di “platform economy” fondata nel 2016 da 3 giovani medici che hanno pensato e creato la prima piattaforma web Italiana dedicata al matching fra domanda e offerta di lavoro “temporary” in campo sanitario.
Nasce come evoluzione di un gruppo Facebook preesistente in cui i medici (ad oggi oltre 2000) condividevano e trovavano regolarmente diverse opportunità di lavoro “spot” (assistenza a gare sportive ed eventi, sostituzioni ambulatoriali e turni di guardia).
DoctorsWork! srl attualmente si occupa dello sviluppo e della gestione della piattaforma web doctorswork.it, della App collegata, e del Blog.
Dall'inizio dell'emergenza legata alla diffusione in Italia del Coronavirus abbiamo messo a disposizione la nostra piattaforma gratuitamente per tutte le realtà alla ricerca di personale medico. Il nostro ampio database permette un matching molto veloce ed è possibile trovare medici anche per sostituzioni spot per lo stesso giorno.
Sui nostri canali inoltre cerchiamo di fare costante informazione e confrontarci giornalmente con chi è impegnato in prima persona contro il virus.
Ad esempio, grazie alla partnership con HECM, DoctorsWork! condivide con i propri iscritti l'accesso al corso Paziente Covid19+ riconoscerlo e trattarlo.
La sezione Startup VS COVID-19 è aperta a tutte le startup dell'Emilia-Romagna che stanno mettendo in campo attività e proposte per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Per segnalazioni scrivere a: info@emiliaromagnastartup.it