Axyon AI

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

La piattaforma Axyon è un servizio di intelligenza artificiale (AI) che sviluppa modelli di Deep Learning user-friendly per aziende data-driven.

La piattaforma, utilizzabile in cloud o installabile sulle infrastrutture dei clienti, è facile da usare (non è richiesta scrittura di codice) e consente la prototipazione di modelli in modo veloce ed efficace. Il processo a 5 fasi utilizzato con ogni cliente (analisi dei dati e dominio, selezione del benchmark, sviluppo del modello, valutazione del modello ed integrazione del sistema con previsioni live) garantisce il massimo livello di personalizzazione e precisione.

Axyon AI è una soluzione per tutte le aziende che utilizzano modelli predittivi per i processi di decision-making. Banche, assicurazioni ed e-commerce sono i nostri clienti principali: questi settori infatti immagazzinano grandi quantità di dati da cui è possibile sviluppare modelli predittivi.

Aspetti innovativi e punti di forza:

  • Procedura di installazione semplificata per consentire l’integrazione con i sistemi dei clienti;
  • Interfaccia user-friendly accessibile via browser web;
  • Inserimento dei dati semplificato;
  • Bilanciamento automatico del carico e sviluppo automatico del modello di Deep Learning (senza scrittura di codice);
  • Facilità di implementazione dei modelli generati utilizzando API o app stand-alone.

La piattaforma Axyon è già stata utilizzata con successo in diverse aree: forex trading (+ 7% di ritorno mensile per un hedge fund), rischio di credito (miglioramento del 4% sulla previsione di default rispetto al precedente sistema del cliente), e-commerce (98% di precisione sulla probabilità di conversione degli utenti) e wealth management (previsione del capitale allocato).

I nostri consulenti scientifici includono:

  • l’Università di Modena,
  • il centro di ricerca Softech con il quale abbiamo un accordo di ricerca sul Deep Learning e
  • CINECA, consorzio non-profit costituito da 70 università, 4 centri di ricerca e il Ministero dell'Università e Ricerca.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Daniele
Grassi
CTO

Contatto

social@axyon.ai

Indirizzo

Via Rainusso
144
Modena
MO

44.64811, 10.9158993

News

Eventi