G-Factor

 

G-Factor è un ambiente di reazione, che cerca di trasformare il potenziale di innovazione tecnologica che sta nei giovani e negli scienziati in realtà imprenditoriali in grado di affermarsi sul mercato con successo.

È una risposta alla necessità di integrare ricerca scientifica, industria e mercato, mettendo al centro i giovani e le loro idee d’impresa.

G-Factor punta a far crescere nuovi imprenditori, applicando una metodologia formativa inclusiva e paziente, ma seguendo le logiche della scienza e del mercato, grazie a programmi di incubazione e accelerazione personalizzati e alla disponibilità di capitali, strutture e relazioni.

G-Force, il primo programma di accelerazione di G-Factor - ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico del mondo Life Science - accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale, sia in quella scientifica. G-Force ha una durata complessiva di 9 mesi e prevede attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i successivi 6, con workshop, mentoring, coaching, recruiting di giovani talenti e matching con potenziali partner industriali, uniti a servizi logistici, servizi business, convenzioni e agevolazioni.

Contatti

Cristiana
Vignoli
Direttore
c.vignoli@fondazionegolinelli.it
051
0923272

News

Eventi

Bandi