eSteps

eSteps si occupa di contrastare l'aumento della disabilità motoria degli arti inferiori, proponendo soluzioni di monitoraggio pre, durante e post ospedalizzazione con protocolli di biomeccanica e di tele-riabilitazione, ma anche soluzioni sportive di telemonitoring, con soluzioni ad alta tecnologia, personalizzate e sostenibili con la centralità del paziente/sportivo come valore.

Come primo prodotto, ha sviluppato un device intelligente, personalizzato ed sostenibile per monitorare l'attività motoria, affaticamento e il rischio infortunio per i corridori professionisti. E attraverso un'apposita app si possono condividere i propri dati con l’allenatore e medico specialista.

Attraverso lo stesso wearable, offriamo un servizio di tele-riabilitazione per pazienti con sclerosi multipla. Con il wearable connesso ad un app, permette al paziente di monitorare il proprio stato di salute e seguire un percorso di riabilitazione da remoto, senza interrompere continuamente i propri impegni di routine.

Ad oggi, siamo una startup accreditata dall'Università di Bologna, e collaboriamo per progetti di ricerca con enti a livello nazionale ed europeo.

Tra i vari riconoscimenti e premi, ecco quelli più recenti:

  • MyllenniumAward 2020, come miglior startup italiana con Founder under 30, gestito dalla Fondazione Raffaele Barletta e dal Gruppo Barletta (premio finanziario)
  • Yes!Delft (programma olandese per l'accesso al mercato europeo)
  • Boston Innovation Gateway (programma di accelerazione in USA)

Details

Contact/Entrepreneur

Nidhal
Louhichi
CEO

Contact Email

info@estepshealth.com

Address

Via Masini
11
Zola Predosa
BO

44.4963334, 11.214696

News