incubazione

14 Giugno 2017 Grants4Apps Italy: la call di Bayer per startup Life Sciences

Scadenza call: 30 giugno 2017
La call è aperta startup e business idea che rispondano alle sfide aziendali: tecnologie digitali che migliorino la qualità della vita e si applichino alle aree della salute umana, animale e agricoltura, in linea con la Mission aziendale Bayer: Science For A Better Life.

5 Giugno 2017 Bando per l'accesso all'incubatore Le Serre di ASTER

Scadenza domande: ore 13 del 4 luglio
Il bando si rivolge a startup e progetti imprenditoriali ad alto contenuto di innovazione e mette in palio per 12 mesi l'accesso agli spazi e a servizi di accelerazione: formazione, coach dedicato, accesso al mentor board di ASTER e alla rete di consulenti, eventi di networking.

19 Aprile 2017 Manifestazione d'interesse per percorsi di accelerazione nella rete di Democenter

Scadenza: 13 aprile 2019

Democenter intende individuare idee d’impresa, startup, spin-off universitari, spin-out e PMI interessati ad un percorso di incubazione reale o di accelerazione d’impresa finalizzato alla valorizzazione sul mercato delle stesse attraverso il supporto nella fase di startup a partire dal momento del concepimento dell’idea, sino ad un periodo massimo di tre anni.

San Marino Innovation

L’Istituto è stato incorporato dal Governo della Repubblica di San Marino per guidare le iniziative di open innovation, far crescere l’ecosistema e la pr

13 Aprile 2016 Cesenalab conferma un nuovo triennio per il supporto alle startup in Romagna

La  nuova convenzione sarà caratterizzata soprattutto del potenziamento del ruolo di Cesenalab quale punto di riferimento territoriale dei servizi innovativi, sia per giovani che per aziende già avviate e non incluse nel percorso di “incubazione standard”. L’obiettivo è di farlo diventare una casa dell’innovazione tecnologica, un hub all’interno del quale trovare competenze specializzate per avviare una nuova impresa o per rinnovare e rendere nuovamente competitiva un’azienda esistente, tramite formazione, consulenza, scambio di idee e contatti.

Oltre il limite: Nuove idee d'impresa e primo mercato

Data inizio
Luogo
Sala “BCC – Città e Cultura”,
Via Emilia 212,
Imola (Bo)

Cosa può aiutare la crescita di start-up? Come superare il "collo di bottiglia" del primo mercato?

Al mattino pitch dei finalisti di Una nuova Idea d'impresa e al pomeriggio una tavola rotonda su come affrontare la prova validante delle startup: il primo mercato. A conclusione, i vincitori del bando di Innovami, l'incubatore tecnologico di Imola. Per partecipare, registrati qui.

27 Maggio 2014 Unipol Ideas: per startup e progetti di innovazione sociale

Per progetti d'impresa e startup di max 36 mesi con un progetto di innovazione sociale (welfare, mobilità, utilizzo di risorse sotto-utilizzate, finanza, cambiamento climatico, prevenzione dei rischi). Si ottengono 6 mesi di incubazione a Bologna presso Unipol + accesso all'albo fornitori Unipol + affiancamento manageriale + possibile investimento di Unipol.

21 Ottobre 2013 Due nuove startup dal 4 novembre in B-ventures

Le 2 nuove startup, Wisocial e Bestiacce, sono state selezionate dopo il primo Pitch Day che si è tenuto a Parma lo scorso 10 ottobre, dove 8 startup provenienti da tutta Italia hanno avuto l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico composto da docenti universitari, investitori e mentor di b-ventures.