IoT

20 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Intelligenza Artificiale e Big Data a R2B 2019

Startup in fiera a R2B 2019

L’edizione 2019 di R2B - Research to Business sarà dedicata in particolare ai temi dell'Intelligenza Artificiale e Big Data, Cambiamenti Climatici, Economia Circolare e Sviluppo Sostenibile, Life Science, Agroalimentare, Smart Manifacturing, e delle loro applicazioni industriali.

Guardian srl (RN)

Guardian è una startup innovativa che progetta, sviluppa, industrializza e produce piattaforme digitali evolute IoT specializzate nei monitoraggi ambientali, nella prevenzione, sicurezza e salvaguardia di persone e infrastrutture, con soluzioni di detection e allerta precoce di eventi sismici, rischi ambientali e naturali, incidenti domestici.

Elisium (MO)

Elisium ha ideato Mat, un sistema che presenta come caratteristica più innovativa la combinazione dei comandi vocali con gli algoritmi di intelligenza artificiale che siamo abituati a vedere nelle auto di ultimissima generazione, il tutto in un prodotto installabile su qualsiasi auto messa in produzione negli ultimi 20 anni. Quindi un approccio vechicle to everything in grado di far interagire qualsiasi auto con tutto quello che sta andando a definire le Smart Cities.

Tecnopolo di Ferrara

Il Tecnopolo di Ferrara è il luogo dove le imprese possono incontrare i ricercatori, conoscere le competenze e usare le tecnologie prese

40Factory (PC)

 

40Factory è una startup tecnologica che opera nei settori dell’Industria 4.0 e della digitalizzazione di macchine, impianti e dispositivi industriali.

Il nostro core business è favorire il processo di trasformazione digitale di imprese OEM (Original Equipment Manufacturer) piccole e medie, affiancandole nello sviluppo e nell’adozione di soluzioni hardware e software atte a ottimizzare l’efficienza operativa delle apparecchiature e a favorire nuove opportunità di business, mediante il processo di servitizzazione.

JOS Technology (PC)

JOS Technology è una startup innovativa fondata nel 2013 dall’architetto Marco Ariani, e ha visto l’entrata del socio industriale LIGRA Srl alla fine del 2015.

JOS è una tecnologia brevettata a livello internazionale, è la prima Smart Energy Surface dove ogni punto di collegamento è una presa ad alta potenza, su cui agganciare e alimentare decine di dispositivi diversi direttamente sulla superficie, risparmiando grandi quantità di energia, spazio e denaro.

BEEing (RA)

BEEing è una startup nata dalla passione per l’apicoltura di Roberto e Gabriele. Le api sono un elemento fondamentale della Natura, non solo producono il miele (dolcificante sano e buonissimo) ma soprattutto impollinano i fiori permettendo il generarsi dei frutti.

Oggi le api e l’esistenza stessa dell’umanità sono a rischio a causa dell’industrializzazione dell’agricoltura.

CLICKODE (BO)

Clickode crede in un futuro dove persone, enti e aziende saranno in grado di garantirsi la sopravvivenza e infine prosperare solo grazie al livello di conoscenza che potranno ottenere da IoT, analisi predittiva sui big data e machine learning. In qualsiasi campo, dalla salute personale ai grandi business transnazionali.