Anonima Impressori: due poster per il 25 aprile

Due nuove produzioni in edizione limitata ricordano l'anniversario della liberazione d'Italia

Anonima Impressori, tra i vincitori della seconda edizione di Incredibol!, è un'officina grafica che si occupa di stampa d'arte; al contempo è uno studio grafico, una stamperia artigianale e un archivio tipografico che comprende più di 500 alfabeti in legno. Per il 25 aprile, ha prodotto due poster commemorativi in carta satinata, di dimensioni 35 x 50 cm, che utilizzando il tricolore ricordano a proprio modo la liberazione d'Italia.

Anonima Impressori ha aperto a Bologna nel dicembre 2012 con lo scopo di realizzare progetti grafici nei quali convivessero le contemporanee tecniche di progettazione digitale e gli antichi processi di stampa manuale. Le sue produzioni dimostrano, pertanto, capacità ed originalità. Tra le altre cose, Anonima Impressori lavora costantemente alla catalogazione, campionatura e digitalizzazione dei propri set di caratteri per rendere disponibile, quanto prima, un sito aggiornato con un sample di tutti gli alfabeti a disposizione della stamperia.

Due i poster commemorativi creati in edizione limitata per il 25 aprile: uno dedicato a Savignano sul Panaro (MO) con illustrazione di Massimo Pastore, l'altro dedicato a Bologna con composizione di Luca Lattuga. I poster sono disponibili in 68 copie numerate; qualche copia è inoltre disponibile presso la sede di Anonima Impressori in Via Piave 11/b a Bologna. Potete vederli qui.

 

 

Ti potrebbe interessare anche: