INCREDIBOL! 2019

incredibol! 2019
E' aperto il bando per le ICC!

È online l’ottava edizione di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna: c’è tempo fino al 24 settembre 2019 per partecipare al bando che sostiene lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica delle ‘Imprese Culturali e Creative (ICC)’ offrendo contributi, spazi e servizi di accompagnamento.

Queste le principali novità dell’edizione 2019:

  • in linea con le precedenti edizioni, la sezione “START-UP”, che ha come principali destinatari giovani creativi agli inizi dell’attività con un’idea imprenditoriale valida e già costituiti come impresa, come liberi professionisti o organizzati in una associazione.
  • da quest’anno c’è una nuova sezione  “INNOVAZIONE”, dedicata a imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni che vogliano sviluppare progetti di innovazione di prodotto, servizio, processo, gestione, mercato o una combinazione di questi, in un’ottica di evoluzione della propria attività già consolidata, anche in collaborazione con realtà non appartenenti al settore creativo.
  • all’interno delle due sezioni, verranno selezionati almeno tre progetti in ambito musicale
  • nell’ambito della sezione START-UP, nel quadro della collaborazione istituzionale tra il Comune e la Città metropolitana di Bologna, verrà selezionato un progetto intitolato alla memoria del responsabile dell’Ufficio Progetti di Impresa, “Antonio Barresi“, destinato ad imprese, liberi professionisti o studi associati con sede legale e operativa nell’ambito territoriale della Città metropolitana di Bologna.

Anche quest’anno partirà a settembre il tour regionale di presentazione: un viaggio in Emilia-Romagna alla scoperta del nuovo bando Incredibol! Il tour toccherà numerose città della regione per illustrare novità e opportunità dell’ottava edizione. A breve sul nostro sito tutte le informazioni su tappe e date: restate connessi!

Scopri il contenuto del bando cliccando QUI

Scarica il bando dal sito del Comune di Bologna QUI

ATTENZIONE: sarà possibile accedere e compilare i moduli online a partire dalle ore 9.00 del 3 settembre 2019

Scarica l'approfondimento per la compilazione del modulo - sezione STARTUP QUI

Scarica l'approfondimento per la compilazione del modulo - sezione INNOVAZIONE QUI

Info e contatti: incredibol@comune.bologna.it oppure 051 2194747 dalle 10 alle 13  dal lunedì al venerdì (attivo dal 26 agosto)