MuseOn ti porta alla scoperta (virtuale) dei musei

Un percorso ideato da un vincitore Incredibol!

In questo periodo così particolare il primo settore a dover fare i conti con le nuove misure è stato quello della cultura, dagli eventi, ai cinema, ai musei. Fortunatamente, però, disponiamo degli strumenti tecnologici in grado di colmare la distanza tra noi e i luoghi della cultura, aiutandoci così a poterne fruire anche da casa nostra.

E’ questo il caso anche per la città di Bologna dove l’ Istituzione Bologna Musei ha reso disponibili 2 tour virtuali all’interno dei musei civici della città totalmente gratuiti ed aperti alla cittadinanza.

A curarne la messa in pratica e l’immersività dell’esperienza è un vincitore Incredibol!, MuseOn-Italia, piattaforma digitale con cui è possibile visitare e scoprire una moltitudine di esposizioni, mostre ed eventi in qualsiasi luogo direttamente dal proprio smartphone. Una tecnologia in grado di fornire un servizio mai tanto indispensabile quanto in questo momento.

Le strutture interessate dall’iniziativa sono il Museo Civico Archeologico, nel quale si potrà assistere ad una visita riguardante i reperti di antichità egizia , e il Museo Civico Medievale dove l’esperienza riguarderà oltre 80 oggetti appartenenti a tutte le sezioni del museo.

Per poter partecipare non basta far altro che scaricare l’app , MuseOn, e seguire le istruzioni presenti in QUESTA PAGINA

Quale migliore occasione per scoprire le ricchezze culturali di Bologna?

Ti potrebbe interessare anche: